Quantcast
News

OPPO ha sviluppato occhiali AR ultraleggeri con funzioni AI

Condividi l'articolo

Al MWC 2024, OPPO ha annunciato la creazione di occhiali AR ultraleggeri con funzioni AI, chiamati Air Glass 3 XR. Questo prototipo di occhiali intelligenti è progettato per fungere da intermediario tra l’utente e l’assistente AI AndesGPT di proprietà di OPPO. Uno dei punti di forza di questo dispositivo è il suo design innovativo, che nonostante la leggerezza offre un ampio set di funzionalità.

Secondo l’azienda, l’esperienza d’uso degli Air Glass 3 XR non è molto diversa da quella di un normale paio di occhiali. Grazie alle ottiche con un indice di riflettanza di 1,70 e al display di proiezione con una luminosità massima di 1000 cd/m², è possibile interagire con l’assistente AI attraverso comandi vocali o tramite un pannello touch presente su uno dei bracci degli occhiali.

Leggi anche:

Con soli 50 grammi di peso, si prevede che gli Air Glass 3 XR siano estremamente comodi da indossare anche per lunghi periodi. Le funzioni offerte includono la ricerca di informazioni, la chat con un assistente virtuale, la visualizzazione di immagini, l’ascolto di musica e la gestione delle chiamate vocali.

Al momento, il dispositivo si trova ancora allo stadio di prototipo, quindi non sono ancora stati comunicati dettagli riguardo alla sua commercializzazione e al prezzo di vendita. Tuttavia, OPPO ha in programma di ampliare ulteriormente le funzionalità offerte dagli Air Glass 3 XR, rendendoli sempre più avanzati e pratici per l’utente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 57 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x