News

OPPO ha sviluppato occhiali AR ultraleggeri con funzioni AI

Condividi l'articolo

Al MWC 2024, OPPO ha annunciato la creazione di occhiali AR ultraleggeri con funzioni AI, chiamati Air Glass 3 XR. Questo prototipo di occhiali intelligenti è progettato per fungere da intermediario tra l’utente e l’assistente AI AndesGPT di proprietà di OPPO. Uno dei punti di forza di questo dispositivo è il suo design innovativo, che nonostante la leggerezza offre un ampio set di funzionalità.

Secondo l’azienda, l’esperienza d’uso degli Air Glass 3 XR non è molto diversa da quella di un normale paio di occhiali. Grazie alle ottiche con un indice di riflettanza di 1,70 e al display di proiezione con una luminosità massima di 1000 cd/m², è possibile interagire con l’assistente AI attraverso comandi vocali o tramite un pannello touch presente su uno dei bracci degli occhiali.

Leggi anche:

Con soli 50 grammi di peso, si prevede che gli Air Glass 3 XR siano estremamente comodi da indossare anche per lunghi periodi. Le funzioni offerte includono la ricerca di informazioni, la chat con un assistente virtuale, la visualizzazione di immagini, l’ascolto di musica e la gestione delle chiamate vocali.

Al momento, il dispositivo si trova ancora allo stadio di prototipo, quindi non sono ancora stati comunicati dettagli riguardo alla sua commercializzazione e al prezzo di vendita. Tuttavia, OPPO ha in programma di ampliare ulteriormente le funzionalità offerte dagli Air Glass 3 XR, rendendoli sempre più avanzati e pratici per l’utente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 70 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments