News

Samsung prepara la sua alternativa agli Apple Vision Pro

Condividi l'articolo

Secondo una recente pubblicazione del giornale coreano Hankyung, Samsung sta pianificando di lanciare i suoi nuovi visori XR in risposta al modello Apple Vision Pro. Per realizzare questo progetto, l’azienda sta collaborando con Google e Qualcomm e ha creato un team separato chiamato Immersive Team, composto da circa cento persone. Sembra che gli esperti coinvolti abbiano già definito le caratteristiche approssimative del prodotto e persino la sua data di rilascio prevista.

I visori saranno dotati di due display OLED da 1,03 pollici, prodotti da eMagin, che avranno una densità di pixel di 3500 ppi. La piattaforma mobile Snapdragon XR2+ di Qualcomm sarà il cuore del dispositivo, in grado di supportare due schermi da 4,3K con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

Leggi anche:

Il sistema operativo per questi visori sarà sviluppato da Google, con una possibile versione altamente modificata di Android. Inoltre, sono previste più fotocamere integrate e una compatibilità con altri dispositivi Galaxy. Si prevede che il prezzo dei visori Samsung sarà inferiore rispetto a quello delle Apple Vision Pro, rendendo il prodotto più competitivo sul mercato.

Secondo le fonti, la presentazione dei visori XR di Samsung potrebbe avvenire quest’estate, probabilmente in concomitanza con l’aggiornamento della serie di smartphone pieghevoli Galaxy Z.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 17 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments