Parler tornerà presto online e nel frattempo cita in giudizio Amazon

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Parler non ci sta e dopo il ban dai server Amazon ha trovato un nuovo servizio hosting su cui ripartire.

Brutte notizie per i dittatori della rete che troveranno un Parler più agguerrito che mai, forte anche del supporto del presidente Trump che, dopo il ban subito da Facebook e Twitter in primis e poi anche da YouTube, vede proprio in Parler il suo punto di forza. 

Articoli correlati:

Secondo il Washington Examiner, Parler è riuscita a registrare il proprio dominio e server con Epik, una società di web hosting Internet nota per il suo lavoro con siti web di destra. Anche un altro social network di destra, il celebre Gab utilizza Epik.

Lo scorso lunedì Amazon dismesso i server cloud a Parler, causando così la disattivazione del sito web e delle rispettive app che nel frattempo erano già state bannate pochi giorni prima dagli store di Apple e Android.

Tutto questo marasma è avvenuto nel momento di massimo splendore di Parler, che grazie al nuovo account aperto proprio dallo stesso Trump, il social network aveva fatto registrare un numero impressionante di nuovi utenti, facendo calare drasticamente le quotazioni di Facebook e Twitter (che tuttavia continuano a precipitare). 

Secondo l’hosting Epik, Parler non ha ricevuto un giusto trattamento da parte di Amazon e ha addirittura criticato Facebook e Twitter accusandoli di aver agito contro la libertà di parola.

Ma non è finita qui. Parler ha anche citato in giudizio Amazon per il ruolo svolto nel rendere questo divieto una tattica politicamente motivata. Oltre ad essere anticoncorrenziali, sostengono che Amazon non abbia adottato le stesse drastiche misure contro Twitter per contenuti violenti simili visti sulla piattaforma.

Nella causa, Parler afferma senza il supporto di Amazon, “Parler è finito perché non ha modo di andare online”.

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Sei contento di questo annunciato ritorno di Parler? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x