Quantcast
News

Perché le auto Tesla stanno spiando i loro conducenti?

Condividi l'articolo

Secondo il portale Electrec, Tesla sta lavorando al lancio di una funzione avanzata di monitoraggio del comportamento del guidatore al volante. Attualmente in fase di test, potrebbe essere ufficialmente disponibile in futuro. Tuttavia, il metodo di funzionamento potrebbe sollevare alcune domande, poiché attualmente alcune auto elettriche “osservano” i loro proprietari quasi costantemente.

Secondo la fonte, citando dati riservati, l’azienda intende utilizzare le telecamere integrate nell’abitacolo per rilevare segni di sonnolenza come sbadigli e frecce palpebrali frequenti. Attualmente, l’autopilota del veicolo non è in grado di reagire a questo tipo di comportamento del guidatore, ma si prevede che in futuro imparerà a farlo.

Leggi anche:

“Sembra che Tesla abbia in programma di migliorare notevolmente il monitoraggio dello stato dei guidatori. Ora le telecamere tracciano dati aggiuntivi, come quanti sbadigli ha fatto il guidatore di recente, quante volte ha battuto le palpebre e con quale frequenza ha inclinato la testa. Tutto questo per calcolare quanto il guidatore sia sonnolento”, ha riferito un insider ai giornalisti.

Secondo le voci, la funzione di monitoraggio della sonnolenza diventerà in futuro uno dei componenti dell’autopilota proprietario. La fonte ha sottolineato che attualmente le informazioni vengono raccolte anche se il guidatore sta guidando manualmente senza l’assistenza dell’elettronica. È interessante notare che l’azienda non ha ancora annunciato ufficialmente l’inclusione di questa “sorveglianza” e come vengono elaborate le informazioni raccolte.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del tracciamento delle auto elettriche Tesla? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 4 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x