News

Perché l’UE prende di mira la Big Tech statunitense?

Condividi l'articolo

I regolatori dell’Unione Europea hanno assunto la guida nelle indagini sulle major tecnologiche statunitensi come Google, Apple, Amazon e Facebook sul loro presunto comportamento monopolistico nel continente.

John Quelch, preside della University of Miami Business School, afferma che il motivo è che è abbastanza redditizio per i paesi multare la Big Tech – e anche politicamente popolare, dal momento che ci sono forti preoccupazioni sulla privacy in Europa.

Il giornalista investigativo Ben Swann sottolinea che, mentre i regolatori della concorrenza europei stanno multando i giganti della tecnologia, non c’è interesse a cacciare queste società dall’Europa.

Leggi anche:

Secondo Quelch, “Quello che stiamo vedendo qui è una specie di situazione del gatto col topo, in cui i regolatori sono incentivati a perseguire ciò che addebitano come un cattivo comportamento, ma allo stesso tempo c’è sufficiente brand equity con queste società tra consumatori che non possono essere chiusi”.

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa “guerra” alla Big Tech americana? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments