Perché non posso installare Disney+ sul mio TV Box?
L’app ufficiale del gruppo Disney ha registrato un incremento notevole in quest’ultimo anno. Tuttavia, per molti utenti Android è impossibile installare l’app Disney+ sui propri TV Box. Vediamo perchè.
La pandemia e le conseguenti misure di sicurezza hanno portato gran parte della popolazione mondiale a vivere chiusa in casa. Questa tendenza ha fatto registrare un inevitabile incremento degli abbonamenti ai servizi streaming come il celeberrimo Netflix, Prime Video di Amazon e appunto Disney+ che ha da poco comunicato il raggiungimento dei 100 milioni di utenti in tutto il mondo.
Disney+ è disponibile anche come applicazione per Android ma molti utenti mi scrivono per sapere come mai non riescono ad installarla sui propri TV Box.
La risposta è molto semplice e purtroppo riguarda non solo la suddetta applicazione ma anche tante altre app con abbonamento. Il problema è legato al Root. La maggior parte dei box Android sono venduti con i privilegi di root abilitati e le app di questo tipo, purtroppo non si possono utilizzare.
Disney+ ad esempio non risulta disponibile nel Play Store ed anche installandola da file APK non ti funzionerà. Ho provato più volte e con varie versioni ma niente da fare: solo audio e schermo nero! 😔
E se ti venisse in mente di provare con lo screen mirroring lascia perdere… non funziona nemmeno in questo modo. 😪
Perché non posso installare questo tipo di app sui comuni TV Box?
Questo malfunzionamento non è casuale ma è appositamente voluto. I sistemi operativi con i privilegi di root abilitati consentono di accedere e modificare i file di sistema; gli sviluppatori dunque, per evitare che questo tipo di app vengano per così dire “violate”, preferiscono renderle incompatibili con i dispositivi rootati.
Dove posso utilizzare Disney+?
L’app si può installare senza problemi su tutti i dispositivi non provvisti di root ovvero smartphopne, tablet, NVIDIA SHIELD TV e Mi Box e tutti gli altri dispositivi con sistema operativo Android TV. Disney+ lo trovi invece già preinstallato su Firestick.
Per installare Disney+ sul tuo TV Box è necessario dunque che il dispositivo abbia il sistema operativo Android TV e non Android stock. Se quindi sei intenzionato ad acquistare un nuovo box, assicurati che ci sia la dicitura Android TV o che abbia questo logo sulla confezione:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].