Quantcast
AltroRecensioniSoftwareWindows

PrimeLicense: AutoCAD, la chiave del successo per disegni 3D di alta qualità

Condividi l'articolo

Quando si avvia un nuovo progetto, è essenziale avere a disposizione le giuste strumentazioni e i software più adatti. Questa è la base: tutto ciò che chiediamo ad un software e a uno strumento è che risponda prontamente alle nostre necessità e faciliti il supporto, per esprimere al meglio le nostre capacità. Ed è qui che entra in gioco Autodesk AutoCAD.

Ormai alleato dei migliori disegnatori e progettisti, AutoCAD si è evoluto negli anni, posizionandosi tra i migliori strumenti per la modellazione 3D e affermandosi sul mercato come punto di riferimento per la maggior parte dei professionisti e studenti.

AutoCAD, le novità nel dettaglio

La Licenza di AutoCAD, rilasciata in Marzo 2024 per l’edizione 2025, prevede un miglioramento sostanziale dell’implementazione di blocchi intelligenti: questa novità riguarda la “Technology Preview”, che si basa sull’intelligenza artificiale (attualmente ancora una Beta) di Autodesk AI, per analizzare i documenti e disegni e poter quindi individuare “oggetti” compatibili in blocchi.

Avviando la funzione di rilevamento oggetti in AutoCAD, la geometria viene elaborata e nel tempo lo strumento allenato per un miglior riconoscimento degli oggetti.

Inoltre, nell’ultima release del software, è stato introdotto lo stile di visualizzazione “WireFrame”, ovvero la capacità di poter rappresentare il bordo e lo scheletro di un oggetto nel mondo reale, spostando quindi la normale modellazione 3D verso una base di rendering costituita da punti, archi, linee e curve che costituiscono le linee centrali e per l’appunto i bordi degli oggetti.

Per quanto riguarda invece l’IA comunicativa Autodesk, è stato implementato, su tutti i software della nota casa produttrice, “Autodesk Assistant”, uno strumento versatile in versione Beta che risponde in tempo reale in base alle informazioni ricevute per una buona percentuale di richieste; purtroppo, al momento, la versione è solo in lingua inglese.

Mentre per la versione Light del CAD?

La licenza AutoCAD LT, a differenza della versione completa, non ha ovviamente inclusa la funzione riguardante i blocchi intelligenti, non potendo lavorare direttamente sulla tridimensionalità del documento ma solamente sulla bidimensionalità e in planimetria.

Autodesk ha comunque migliorato la versione, riducendo al minimo gli errori presenti sulle versioni antecedenti del software, come ad esempio “bug” presenti per le righe di comando e riconoscimento, e migliorando notevolmente la visualizzazione dei font per un rendimento più chiaro. Per le presentazioni grafiche, è stata aggiunta la funzione di Diagnosi, completamente dedicata ad individuare errori su presentazioni e schede grafiche per i problemi più comuni.

Riguardo invece ai file, le modifiche sono decisamente importanti, poichè i file ACTM e DXE sono stati sostituiti dai file ACTMX e DXEX, ricordando quindi quanto sia importante valutare prima di convertire i file o avere la giusta apparecchiatura per poterli elaborare.

Ad esempio, con i file DXE è ancora possibile estrarre dati dal DWG ma eventuali modifiche, nella versione 2025, potranno essere salvate solo nel formato nuovo DXEX e pertanto non saranno più apribili ed estraibili dalla versione 2024 di AutoCAD.

Come posso ottenere l’ultima versione al miglior prezzo sul mercato?

La risposta è semplice, contatta PrimeLicense

Questa azienda specializzata fornisce software digitali e servizi. Offre tutte le versioni di AutoCAD e garantisce sicurezza e professionalità.

La parola chiave è garanzia e disponibilità. Questa azienda è affidabile.

L’azienda è Partner Verificato di Microsoft. Ha recensioni positive su Trustpilot e copertura TrustedShops per gli acquirenti. Può anche fornire fatture fiscali.

Inoltre, l’azienda offre assistenza tecnica specializzata disponibile tutto il giorno, tramite chat live o contatto telefonico/Whatsapp.

Potrai provare il software prima di acquistarlo per verificare se soddisfa le tue esigenze.

Se cerchi prodotti digitali e software a prezzi convenienti, questa azienda autorizzata fa al caso tuo.

Scopri tutti i software dedicati all’architettura su PrimeLicense!

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 49 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x