Quest’anno potremmo acquistare tre nuovi smartwatch Motorola

Condividi l'articolo

Motorola attualmente potrebbe non essere più un nome familiare per gli smartphone, ma l’azienda è stata una parte importante della storia del settore della telefonia mobile che va oltre i semplici smartphone.

Nonostante il suo design “pneumatico sgonfio” molto ridicolizzato, Moto 360 è stato il primo smartwatch ad avere il coraggio di avere un corpo circolare invece del più semplice telaio quadrato. Come altri produttori di smartphone, Motorola si è ritirata dalla produzione di dispositivi indossabili, ma sembra che quest’anno stia tornando con non uno ma tre smartwatch.

Per essere chiari, le informazioni non provengono direttamente da Motorola stessa, ma da diapositive condivise agli investitori dalla società di pool di capitali CE Brands e dalla sua società partner diretta al consumatore eBuyNow. Si potrebbe ricordare che il revival di Moto 360 dello scorso anno è stato effettivamente realizzato da eBuyNow e questo suggerisce che i tre smartwatch a marchio Moto saranno gli stessi. Indipendentemente da ciò, la maggior parte dei consumatori non conoscerà i dettagli aziendali più fini e presumerà comunque che tutti siano realizzati e di proprietà di Motorola.

Da soli, i tre smartwatch Moto potrebbero rivelarsi interessanti. Il Moto G Smartwatch, che sembra essere previsto per il rilascio di giugno, sembra il tuo tipico smartwatch circolare con due pulsanti su un lato. Dato il marchio “Moto G”, potrebbe essere commercializzato come un dispositivo indossabile di fascia media, forse uno con una versione precedente del chipset Snapdragon Wear di Qualcomm.

Leggi anche:

A luglio, CE Brands ed eBuyNow presenteranno Moto Watch e Moto One. Il primo ha una strana somiglianza con l’Apple Watch, che può o non può funzionare a suo favore. Il nome del Moto One, d’altra parte, suggerisce che questo rimarrà più vicino a un’esperienza Wear OS più pura, proprio come i telefoni Motorola One e Android One.

È interessante vedere una rinascita di interesse per gli smartwatch Wear OS tra gli OEM di smartphone, almeno se la voce su una variante del sistema operativo Samsung Wear è vera. Forse più interessante è che Motorola sembra stia scaricando più del suo marchio ad altre società, forse iniziando la strada verso un’attività di licenza simile a ciò che BlackBerry ha fatto anni fa.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai provato un prodotto Motorola? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x