Raccapricciante o incredibile? “Deep Nostalgia” ti consente di rianimare i parenti defunti e i personaggi famosi

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Dopo Microsoft, anche MyHeritage lavora ad un macabro progetto di rianimare i morti tramite la nuova tecnologia del “Deep Fake”. Con la “Deep Nostalgia” puoi rianimare un tuo parente partendo da una semplice foto.

Il sito web di genealogia MyHeritage ha introdotto uno strumento di intelligenza artificiale che ti consente di rianimare le vecchie fotografie dei tuoi parenti defunti o di celebrità famose. Questo strumento si basa sulla tecnica del “deep fake”.

Se hai sempre avuto la fantasia di sperimentare le “fotografie viventi o parlanti” proprio come in Harry Potter, questa è la tua migliore occasione per vederne una.

Dopo aver caricato la foto su MyHeritage, viene elaborata tramite Deep Nostalgia e animata in base a una serie di gesti e movimenti precedentemente registrati da un modello.

The Deep Nostalgia guida quindi i movimenti nell’animazione in modo da poter vedere i tuoi antenati sorridere, sbattere le palpebre e voltare la testa.

Questa tecnologia AI è sia terrificante che divertente per alcune persone. I principali metodi di machine learning utilizzati per creare deep fake si basano sul deep learning e implicano la formazione di architetture di reti neurali generative, come gli autoencoder o le reti generative adversarial (GAN).

Secondo il sito web ufficiale di MyHeritage, “La straordinaria tecnologia per l’animazione delle foto è stata concessa in licenza da MyHeritage di D-ID, una società specializzata nella rievocazione video utilizzando il deep learning. MyHeritage ha integrato questa tecnologia per animare i volti nelle foto storiche e creare riprese video realistiche di alta qualità. “

Conversazione con parenti morti da parte di Microsoft

Recentemente, Microsoft ha anche ottenuto un brevetto che descrive in dettaglio un metodo per creare un chatbot conversazionale modellato su una persona specifica – una “entità passata o presente … come un amico, un parente, un conoscente, una celebrità, un personaggio figura “, secondo il deposito presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti come riportato dalla CNN (vedi articolo).

Usando questa tecnologia, puoi parlare con il tuo parente defunto, persona virtuale o qualsiasi celebrità per quella materia.

Inutile dire che queste tecnologie diventeranno comuni in futuro, ma la domanda è ancora: dove tracciano il confine le persone o le aziende?

Come testare il servizio MyHeritage
  • Visita il sito https://www.myheritage.it/deep-nostalgia
  • Clicca su Carica foto
  • Fai l’accesso con Facebook o Google oppure registrati
  • Attendi il completamento del caricamento e dell’animazione ed ecco la tua foto animata.

Il video ottenuto lo puoi anche scaricare.

Ho fatto un test con una foto di Heinstein e l’effetto in realtà è stato carino.

Il mio parere

Nutro profondo rispetto per le persone a cui mancano i propri defunti ma credo che questa moda di “rianimare” i morti sia alquanto squallida, volgare e stupida. Dietro a queste tecnologie ci sono persone avide che speculano sulla debolezza degli esseri umani.
Io personalmente preferisco divertirmi animando le foto dei vivi. Lasciamo riposare in pace quelle povere anime e se vogliamo davvero fare qualcosa di buono, preghiamo per loro.

Fonte

Segui guruhitech anche su:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di queste assurde tecnologie ideate per “rianimare” i defunti? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x