Parler torna su Android ma non sul Play Store

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Parler, il social network nato come alternativa indipendente a Twitter, torna anche come app per Android ma non è ancora disponibile nel Play Store di Google.

Chi segue guruhitech da inizio inverno sicuramente ricorderà la paradossale vicenda che ha visto il social network Parler al centro di numerose polemiche per via della sua propensione al sostegno del presidente americano Donald Trump (non lo definisco ex perché ancora non ho visto Biden fare un discorso alla nazione…).

Ricapitolando, dopo che Trump è stato bannato da tutti i social network possibili e immaginabili, aveva scelto Parler come megafono per divulgare il suo credo. Parler, che all’epoca era gestito dallo stimatissimo CEO John Matze, non si è piegato alle leggi di Big Tech e non ha mai osato censurare Trump. Questo atteggiamento patriottico non è piaciuto molto ai censori della rete che nel giro di pochi giorni hanno raso al suolo Parler. Dapprima l’app è stata rimossa dagli store di Android ed iOS e in seguito Amazon ha dismesso il contratto mandandogli il sito offline. 

Da quel giorno Parler ha fatto di tutto per ritornare online ma restano forti dubbi circa lo spirito con cui il social network andrà avanti. A febbraio infatti John Matze è stato rimosso dal ruolo di CEO e il suo posto è stato presto dall’avvocato attivista Mark Mekler che dovrebbe in teoria portare avanti la libertà di parola promossa da Matze ma che secondo alcuni invece, Trump compreso, si adeguerà alle rigide regole liberticide imposte per tutti gli altri social network e piattaforme varie. 

Sarà il tempo a dimostrare se Parler sarà lo stesso di prima o se è davvero “compromesso”, come sostiene da diversi mesi Trump.

Nel frattempo la bella notizia è che l’app è nuovamente installabile sui dispositivi Android ma non ancora dal Play Store. Per poterla riutilizzare dovrai quindi scaricare l’apposito file APK ed installarlo manualmente.

Come installare Parler su Android
  • Visita il sito https://company.parler.com/downloads/parler-release.apk e scarica il file APK
  • Installa il file cliccandoci su direttamente dalla notifica del download oppure entrando nella cartella Downloads del tuo gestore di file. Se non sai come installare un file APK puoi sempre seguire le istruzioni che trovi su https://company.parler.com/android, dove troverai una breve guida per tutte le versioni di Android a partire dalla 7 fino alla 11.

Fonte

Segui guruhitech anche su:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Sei contento che Parler sia tornato anche in versione app per Android? Credi che lo spirito di libertà sia rimasto lo stesso di sempre? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x