Quantcast
News

Reddit segnala un forte aumento dei ban degli utenti per violazioni del copyright

Condividi l'articolo

Il recente rapporto sulla trasparenza di Reddit rivela che i ban degli utenti per violazioni ripetute del copyright sono schizzati alle stelle nella seconda metà del 2023. L’aumento del 258% è attribuito dalla società a metodi di rilevamento migliorati e a una maggiore capacità operativa.

Nonostante il numero di elementi rimossi dal sito a seguito di reclami per diritti d’autore sia diminuito a poco più di mezzo milione, Reddit ha intensificato considerevolmente le azioni contro gli utenti recidivi.

“Dalla metà di luglio alla fine di dicembre 2023, Reddit ha bandito 792 utenti per violazioni ripetute della politica sul copyright, con un aumento del 258% rispetto alla prima metà dell’anno”, si legge nel rapporto. Questo incremento significativo riflette gli sforzi di Reddit per affrontare più efficacemente le infrazioni ripetute, in linea con i requisiti legali previsti dal DMCA.

Leggi anche:

Nonostante il numero di ban sia aumentato, resta ancora lontano dal picco registrato nella prima metà del 2022, quando Reddit aveva bandito 3.859 utenti per violazioni del copyright.

Oltre ai ban degli utenti, Reddit ha anche preso provvedimenti contro 452 subreddit, in calo del 20% rispetto ai sei mesi precedenti. Inoltre, il numero di contro-notifiche valide inviate dagli utenti per contestare le rimozioni è aumentato dell’86%, consentendo il ripristino di 1.331 contenuti.

Questo rapporto sulla trasparenza di Reddit evidenzia gli sforzi della piattaforma per affrontare in modo più incisivo le violazioni del copyright, pur mantenendo il suo impegno per la tutela della libertà di espressione degli utenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 30 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x