News

Rivoluzione Huawei: in arrivo HarmonyOS NEXT con un carico di innovazioni

Condividi l'articolo

HUAWEI ha annunciato la data di lancio di HarmonyOS Next, il suo nuovo sistema operativo che mira a competere con Android e iOS.

La transizione a HarmonyOS Next inizierà con una versione beta per sviluppatori nel secondo trimestre del 2024. La versione per i consumatori sarà disponibile nel quarto trimestre.

Lo sviluppo di HarmonyOS è iniziato nel 2015, inizialmente destinato all’Internet delle cose. Tuttavia, le sanzioni imposte a HUAWEI nel 2019 hanno accelerato lo sviluppo del sistema operativo.

Leggi anche:

Basato su Linux open source come Android, HarmonyOS vanta oltre 380.000 sviluppatori certificati.

In Cina, HarmonyOS detiene attualmente il 16% del mercato, avvicinandosi alla quota del 20% di Apple. Nel mercato globale, ha una quota del 4%, rispetto al 23% di iOS e al 74% di Android.

HUAWEI afferma che HarmonyOS Next aumenterà la velocità operativa del 30% e ridurrà al minimo la dipendenza da Android.

Il sistema operativo è progettato per fornire un’esperienza utente fluida e connessa su tutti i dispositivi HUAWEI, inclusi smartphone, tablet e dispositivi indossabili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 25 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments