News

HUAWEI ha rilasciato una serratura con funzione di riconoscimento facciale

Condividi l'articolo

Gli smartphone non sono l’unico settore in cui HUAWEI ci sa fare; l’azienda ha infatti lanciato Smart Door Lock Plus, una nuova serratura intelligente che offre un’esperienza di accesso senza chiave e sicura.

Smart Door Lock Plus utilizza la tecnologia di riconoscimento facciale 3D per identificare gli utenti. Una telecamera montata all’esterno della porta scansiona un modello tridimensionale del viso, rendendo impossibile ingannare il sistema con una fotografia.

Leggi anche:

La serratura è dotata di un processore AI che esegue fino a un trilione di operazioni al secondo, tre volte di più rispetto al modello precedente. Questa potenza di elaborazione consente un rapido riconoscimento del viso, che richiede solo 1,65 secondi.

Altre funzioni di sicurezza

Oltre al riconoscimento facciale, Smart Door Lock Plus supporta anche altri metodi di sblocco, tra cui password temporanea, smartphone, smartwatch e chiave tradizionale.

Il sistema monitora anche i cambiamenti nelle persone registrate e nell’ambiente, garantendo che la serratura rimanga sicura.

Smart Door Lock Plus funziona con HarmonyOS 4.0 ed è integrato nell’ecosistema HUAWEI. Gli utenti possono visualizzare chi è entrato e suonare il campanello da uno smartphone, tablet, laptop o TV.

Possono anche registrare un messaggio di benvenuto per i visitatori.

La serratura ha una batteria integrata da 8800 mAh che dura fino a 6 mesi con una singola carica.

Prezzo e disponibilità

Smart Door Lock Plus è attualmente disponibile in Cina al prezzo di 456 dollari (€ 420). Non è ancora noto quando verrà lanciato in altri mercati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa serratura intelligente di HUAWEI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 18 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments