News

Samsung potrebbe dire addio ai sensori ISOCELL nei Galaxy S27: spunta l’ipotesi Sony

Samsung potrebbe essere pronta a cambiare una delle caratteristiche che da anni contraddistinguono i suoi smartphone di fascia alta. Secondo le ultime indiscrezioni circolate online, l’azienda sudcoreana starebbe valutando l’impiego di un sensore fotografico principale prodotto da Sony per i futuri Galaxy S27 e Galaxy S27+, abbandonando così, almeno per questi modelli, i tradizionali sensori proprietari ISOCELL.

Al momento si tratta esclusivamente di indiscrezioni, ma la notizia rappresenta un possibile cambio di strategia significativo per il marchio, che finora ha sempre puntato sulle proprie tecnologie fotografiche nei dispositivi premium.

Test in corso con un sensore Sony da 50 MP

Le informazioni emerse indicano che Galaxy S27 e Galaxy S27+ sarebbero attualmente in fase di test con una fotocamera principale da 50 megapixel basata su un sensore realizzato da Sony. Se questa scelta venisse confermata, sarebbe una novità importante per la gamma Galaxy S, storicamente equipaggiata con sensori sviluppati internamente da Samsung.

Va comunque sottolineato che il progetto è ancora in una fase preliminare. I dispositivi non sono infatti prossimi al lancio e la configurazione hardware definitiva potrebbe ancora subire modifiche prima della presentazione ufficiale.

Leggi anche:

Per quanto riguarda il comparto fotografico secondario, le indiscrezioni parlano di una situazione sostanzialmente invariata: la fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP dovrebbe essere mantenuta anche sui nuovi modelli base, riprendendo la configurazione già vista nella precedente generazione.

Le versioni Pro e Ultra potrebbero ricevere ulteriori novità

Le indiscrezioni riguardano anche i modelli di fascia più alta della futura serie. Secondo le fonti, i presunti Galaxy S27 Pro e Galaxy S27 Ultra potrebbero introdurre una nuova fotocamera ultra-grandangolare da 50 MP, offrendo così un sensibile miglioramento rispetto alle generazioni precedenti.

Si parla inoltre di una fotocamera frontale aggiornata, anche se al momento non sono stati diffusi dettagli tecnici sulle sue specifiche o sulle eventuali nuove funzionalità.

Naturalmente, trattandosi di informazioni non ufficiali, è consigliabile interpretarle con cautela. Samsung potrebbe modificare la configurazione hardware nel corso dello sviluppo oppure decidere di adottare soluzioni differenti prima dell’annuncio definitivo.

La presentazione della nuova famiglia Samsung Galaxy S27 è attesa indicativamente all’inizio del 2027, periodo in cui emergeranno anche le conferme ufficiali sulle caratteristiche fotografiche della nuova generazione di smartphone.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Condividi l'articolo

Scopri di piรน da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Piรน recenti
Vecchi Le piรน votate