News

Samsung risponde con ironia alla pubblicità fallimentare dell’iPad Pro

Condividi l'articolo

Recentemente, Apple ha dovuto fare i conti con il fallimento della sua ultima pubblicità per l’iPad, tanto da essere costretta a scusarsi pubblicamente.

Prontamente, Samsung ha colto l’occasione per rispondere in maniera ironica e sagace, realizzando un video che prende spunto dalla pubblicità del concorrente, ma con una trama più “folk” e vicina agli interessi dei creatori di contenuti.

Leggi anche:

Il video di Samsung, intitolato “Uncrush” (in contrapposizione a “Crush” di Apple), mostra una scena che potremmo definire come una sorta di “scena post-crediti” della pubblicità di Apple. Qui vediamo una ragazza che, con una chitarra mezza rotta, inizia a suonare utilizzando il Galaxy Tablet S9 come spartito.

Con questa sequenza, Samsung sembra voler suggerire che le tecnologie digitali possano integrarsi perfettamente con la musica dal vivo, senza sostituirla. Il video si conclude con lo slogan “La creatività non può essere schiacciata”, un chiaro riferimento alle critiche precedentemente mosse dagli utenti nei confronti della pubblicità del nuovo iPad di Apple.

Questa risposta ironica di Samsung dimostra come l’azienda sia in grado di cogliere le debolezze del competitor e rispondervi in maniera creativa e coinvolgente, rimanendo fedele alla propria identità e al proprio pubblico di riferimento.

Un ottimo esempio di come un brand possa sfruttare con intelligenza le percepite lacune di un rivale, trasformandole in un’occasione per rafforzare il proprio messaggio e la propria immagine presso i consumatori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 54 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments