Sky vs DAZN: l’assegnazione dei diritti TV per la Serie A si fa tesa

Condividi l'articolo

Volano minacce tra Sky e DAZN; nessuno è intenzionato a mollare la il clima si fa sempre più acceso.

L’ennesima assemblea dello scorso venerdì non è bastata per raggiungere un’accordo su chi dovrà trasmettere le partite del campionato di Serie A nel triennio 2021-2024. La situazione è con la telefonata di Luigi De Siervo che ha informato i vertici di Sky della necessità di rinunciare alle precisazioni presentate nel corso della trattativa privata.

Nell’ultima votazione DAZN ha ottenuto dieci preferenze, con nove club astenuti ed uno addirittura assente (il Cagliari). Servono 14 voti per aggiundicarsi i diritti TV e per questo la votazione è stata ancora una volta rimandata al 23 (oggi). E’ molto probabile che neanche questa volta i due pretendenti riusciranno a trovare un accordo. 

L’offerta di Sky

Sky offre 750 milioni per tutte le partite e una cifra attorno ai 30 milioni per coprire i costi del canale ott della Lega (dopo la sentenza del Consiglio di Stato, ha il divieto di esclusiva sul web).

Sky ribadisce che la propria offerta è valida ed è quindi da mettere ai voti martedì.

L’offerta di DAZN

DAZN ha subito replicato a Sky con una nota: pronta a mettere le mani sui diritti avendo presentato un’offerta economica più alta, sicuramente più conveniente, ovvero 840 milioni, specifica che “oggi il 99 per cento delle famiglie italiane può dotarsi di una connessione a banda larga con diverse tecnologie, ottima per la ricezione di tutti i servizi internet”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Come pensi che finirà questa lotta all’ultimo sangue tra Sky e DAZN? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tony
1 anno fa

Ormai è noto: Sky e Dazn si fanno la guerra per  aggiudicarsi i i diritti calcio, Sky non
non vuole rimanere indietro ma credo che ormai con il calcio mutilato è senza tifosi allo stadio non faranno molti abbonamenti, pensare più ai consumatore è un’utopia, gli abbonamenti al giorno d’oggi sono troppo cari a mio parere, punto e basta.
Amo seguire il calcio ma la lega deve cambiare sistema.

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: