Smartwatch: Fossil prova a sfidare Apple Watch e Samsung Galaxy Watch

Condividi l'articolo

Riuscirà Fossil a competere con i colossi Apple e Samsung?

Già in passato, Fossil aveva lanciato alcuni dei migliori smartwatch Android in India e in altre zone del globo. Tuttavia, il precedente lancio del suo smartwatch Fossil Gen 5E, non è stato all’altezza dei rivali Apple Watch e Galaxy Watch 3. Questo perché mancava del supporto LTE. Ora però il team sta lavorando proprio su questo aspetto ed è auspicabile che la “lotta” si possa fare molto interessante.

La notizia del supporto LTE è stata riportata qualche giorno fa su un nuovo documento FCC, riportato da Android Central. Il dispositivo è stato soprannominato Fossil Gen 6 e sarà anche il primo smartwatch a marchio Fossil con funzionalità LTE.

Ciò significa che gli utenti saranno ora in grado di utilizzare lo smartwatch in modo più indipendente e non dovranno controllare ogni volta i propri smartphone. E’ molto probabile che questo nuovo smartwatch sia in grado di rispondere ai messaggi e alle chiamate in arrivo, cambiare musica ed altro ancora, il tutto senza dover toccare il proprio smartphone.

Inoltre, l’inclusione di LTE può anche aprire avviare gli smartwatch Fossil ad avere proposte di bundle con altri dispositivi smartphone. Per ora, non è chiaro quale processore sarà alimentato da questo orologio. Tuttavia, poiché Fossil Gen 5 è dotato di 1 GB di RAM e Snapdragon Wear 3100 Soc, il dispositivo in arrivo potrebbe presentare il nuovo chipset Snapdragon Wear 4100, ma questa è solo una supposizione.

Nel frattempo, Realme sta lanciando nuovi smartwatch in India. L’azienda sta portando Watch S Pro e Watch S nel paese. Entrambi hanno un quadrante circolare come quello visto anche negli smartwatch Fossil. Si dice che una delle caratteristiche chiave sia l’ossigeno nel sangue e il cardiofrequenzimetro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ve ne pare di questi nuovi smartwatch targati Fossil? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x