Quantcast
AppApp AndroidNews

Su Android ora puoi abilitare la ricerca vocale Google Assistant anche su Chrome

Condividi l'articolo

All’inizio di quest’anno, Google ha testato una funzione di dettatura vocale basata sull’assistente in Gboard con l’introduzione una nuova interfaccia di digitazione vocale con gli accenti dell’assistente digitale di Google. Il test aveva lo scopo di sostituire il vecchio sistema di riconoscimento vocale con Assistant, sebbene la funzionalità da allora sia stata limitata nella disponibilità.

Oggi è finalmente di nuovo possibile grazie a un nuovo flag che ti consente di attivare la ricerca vocale basata sull’assistente direttamente nel browser Google Chrome per Android. Android Police ha notato che la funzione è apparsa per la prima volta a gennaio di quest’anno, sebbene non fosse stata funzionante fino ad ora.

Il nuovo trucco ti consente di attivare la nuova interfaccia utente di ricerca vocale senza dover eseguire una build Developer, Beta o Canary di Chrome poiché è disponibile nella versione stabile di Chrome 87.

ATTENZIONE: la funzione sembra non essere ancora attiva per la lingua italiana. E’ possibile testarla in inglese.

Come attivare la ricerca vocale su Chrome

  • Apri il browser Google Chrome e digita chrome://flags/#omnibox-assistant-voice-search
  • Clicca sulla scritta Default della prima voce in elenco (Omnibox Assistant Voice search)
  • Ora abilita cliccando su Enabled
  • E adesso riavvia il browser cliccando su Relaunch

Adesso, i fortunati conoscitori della lingua inglese vedranno comparire il simbolo del micorofono rosso accanto alla barra degli indirizzi o nella omnibox di Chrome in una nuova pagina della scheda. Ovviamente, Assistant ti fornirà una risposta vocale e mostrerà anche i risultati di ricerca tradizionali nel browser. Detto questo, la nuova esperienza non sarà disponibile se tocchi l’icona del microfono direttamente su google.com.

Fonte

Segui guruhitech su:

Dite la vostra!

Vi è stata utile questa guida? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo guruhitechinfo@gmail.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 100 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x