Sony: la carenza di PS5 potrebbe continuare anche nel prossimo anno

Condividi l'articolo

Secondo alcune fonti, Sony ha riferito che potrebbe avere difficoltà a soddisfare la domanda per PS5 il prossimo anno. Anche Nintendo ha avvertito di una possibile carenza di Switch entro la fine dell’anno.

Ottenere una PS5 è una sfida piuttosto difficile in questo momento a causa della carenza di chip nel settore. Ma ci sono cattive notizie per coloro che sperano che la console diventerà più facile da trovare.

Sony ha tenuto un briefing privato con gli analisti dopo aver riferito sui suoi recenti risultati finanziari, ha riferito Bloomberg, e secondo quanto riferito ha detto ai partecipanti che le carenze di PS5 potrebbero estendersi fino al prossimo anno.

Leggi anche:

“Non credo che la domanda si calmerà quest’anno e sebbene l’anno prossimo garantiamo molti più dispositivi e produciamo molte più unità PlayStation 5, la nostra offerta non sarà in grado di soddisfare la domanda”, ha affermato. Hiroki Totoki ha detto, secondo diversi partecipanti che hanno chiesto di non essere nominati dall’outlet.

La notizia significa che chi vuole acquistare una PS5 pochi giorni o settimane prima di Natale o di un anniversario potrebbe dover acquistare la console con mesi di anticipo se riesce a trovarla. Non c’è inoltre alcuna garanzia che coloro che guarderanno la console il prossimo anno per qualsiasi motivo (diciamo in attesa di altri giochi) saranno in grado di metterci le mani sopra facilmente.

Sony non è l’unica società di giochi a prevedere difficoltà con la domanda di console, poiché Nintendo ha recentemente avvertito che la carenza di chip potrebbe influire sulla fornitura di unità Switch per il resto del 2021.

Un analogo problema sembra aver afflitto i colleghi del team Nintendo; l’azienda ha infatti dichiarato di avere alcuni problemi nella produzione della console Switch e potrebbe avere alcune difficoltà a colmare tutte le richieste entro la fine dell’anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

E tu sei riuscito ad acquistare una PlayStation 5? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: