Quantcast
News

Spoiler: Instagram integrerà un chatbot AI?

Condividi l'articolo

Instagram potrebbe essere al lavoro su un chatbot basato sull’Intelligenza Artificiale, secondo le immagini trapelate dal ricercatore italiano di app Alessandro Paluzzi.

Secondo le informazioni trapelate, che riflettono sviluppi in corso dell’app che potrebbero o meno essere rilasciati, questi agenti basati sull’IA possono rispondere a domande o dare consigli. Gli utenti possono scegliere tra 30 personalità basate sull’IA, che possono anche aiutare gli utenti a scrivere messaggi.

Leggi anche:

Altre piattaforme social hanno lanciato chatbot basati sull’IA con risultati misti. Quando Snapchat ha lanciato per la prima volta il suo chatbot My AI, basato sulla tecnologia GPT di OpenAI, il prodotto non aveva le opportune funzionalità di età. Quindi, è finito per dire a un giornalista, che stava usando un account registrato come adolescente, come coprire l’odore dell’alcol e della marijuana e come creare l’atmosfera per il sesso. Snapchat ha anche recentemente rilasciato la sua funzione My AI Snaps a pagamento, che consente all’IA di inviare immagini generate dall’IA. Al lancio, il prodotto non funzionava molto bene.

Non è chiaro quali strumenti basati sull’IA Instagram utilizzerà per alimentare i suoi chatbot. Ma poiché l’IA generativa è in espansione, la società madre di Instagram, Meta, sta utilizzando questi strumenti in molte aree consolidate del suo business, come le vendite pubblicitarie.

A maggio, Meta ha annunciato AI Sandbox, che aiuta gli inserzionisti a creare versioni alternative degli annunci, nonché immagini di sfondo e ritaglio delle immagini. La società ha anche presentato il proprio strumento di codifica basato sull’IA chiamato CodeCompose, ma non è disponibile pubblicamente.

Instagram non ha risposto alla richiesta di commento prima della pubblicazione.

Mentre cavalca l’onda dell’entusiasmo per l’IA, Instagram è anche al centro di voci riguardanti lo sviluppo di un concorrente di Twitter. Secondo le informazioni trapelate sulla nuova app basata su testo, chiamata Barcelona, ​​questa sarà un’app autonoma che si integra con Instagram. Instagram ha rifiutato di commentare l’accuratezza delle voci in quel momento, ma non le ha negate. Se le voci sono vere, il clone di Twitter di Instagram dovrebbe arrivare quest’estate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe un chatbot AI su Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 4 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x