Quantcast
AppApp AndroidTV Box

Sports Fire su smartphone? Certo che si può!

Condividi l'articolo

Qualche giorno fa, nei commenti del sito, mi è stato chiesto se fosse possibile installare Sports Fire su smartphone. Ebbene, la risposta è si! Tuttavia, prima di spiegarti come, è bene fare una piccola premessa, giusto per capire un concetto importante.

Sports Fire è un’app progettata esclusivamente per sistemi operativi come Android TV e Fire TV, ciò significa che non è ottimizzata per smartphone e tablet. Le applicazioni create appositamente per TV Box dunque, si possono installare anche sui dispositivi mobili, ma ahimè, non si avviano. Per fortuna, dato che le vie di Android sono infinite, esiste una soluzione e si chiama ATV Launcher Pro.

Alla scoperta di ATV Launcher Pro

ATV Launcher Pro è un’applicazione per Android TV che consente di personalizzare la schermata iniziale e di eseguire app progettate per TV, smartphone e tablet. Offre diverse funzionalità, tra cui il supporto per i widget delle applicazioni, la navigazione ottimizzata con D-pad, un selettore di file intuitivo con anteprima dal vivo, il supporto per app TV (leanback), tablet e telefono, il supporto per tessere personalizzate, layout completamente personalizzabili, il supporto per lo sfondo anche per i dispositivi senza supporto per lo sfondo nativo, cartelle, applicazioni nascoste, cartelle nascoste, cartelle protette da password e l’assenza di pubblicità.

Leggi anche:

Questo launcher è quindi un toccasana per i nostri smartphone che non possono avviare le applicazioni progettate per Android TV, ma ciò non significa che tali applicazioni, una volta avviate, non diano problemi. Nel caso di Sports Fire ad esempio, l’app funziona perfettamente su smartphone e tablet, ma non c’è modo di mettere lo streaming a schermo intero. Per vedere un evento sportivo infatti, dovrai accontentarti di una visuale come questa:

Sports Fire non ha un tasto per il fullscreen, onde per cui, saremo costretti a vedere lo sport con quelle orribili colonne bianche ai lati e con la barra delle notifiche sempre in vista.

Come installare ATV Launcher Pro

La prima cosa da fare è dunque quella di installare ATV Launcher Pro, ma ti dico subito che l’app è a pagamento al prezzo di $2,99. Nel caso in cui non la volessi acquistare, puoi scaricare il file APK da questo indirizzo:

bit.ly/guruatvpro

Come installare e utilizzare Sports Fire

Ora che ATV Launcher Pro è installato, non ti resta che installare Sports Fire. Il file APK lo trovi sul sito ufficiale sportsfire.tv. Installa il file ma senza avviarlo.

Una volta installato Sports Fire, apri ATV Launcher Pro e avvia Sport Fire da qui.

E voilà, funziona! 🤭

Il mio parere

Se devo essere sincero, installare Sports Fire su smartphone e tablet è solo uno spreco di tempo. Ci sono così tante applicazioni per vedere lo sport in streaming, che ostinarsi ad installare questa, mi sembra una follia. 🤷🏻‍♂️

Tuttavia, non sottovalutare il potere di ATV Launcher Pro, perché è in grado di far funzionare applicazioni native per smartphone, anche su Android TV e Fire TV Stick. Potrebbe quindi tornarti molto utile anche su TV Box.

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
1
(Visited 2.363 times, 17 visits today)
4 1 vote
Article Rating

Rispondi

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Al
Al
1 mese fa

Non funziona neanche utilizzando ATV Launcher niente da fare su android TV box

euge
euge
15 giorni fa

ho provato funziona. ma preferisco tenerla su firestick è molto meglio, su smartphone come dici tu ci sono mille apk da mettere grazie ciao

4
0
Would love your thoughts, please comment.x