Quantcast
AppApp iOSNews

Su iPhone puoi giocare a qualsiasi gioco della PlayStation

Condividi l'articolo

Finalmente gli utenti iPhone e iPad hanno una nuova opzione per giocare ai loro videogiochi preferiti della PlayStation 1 senza la necessità di effettuare il jailbreak del dispositivo. Si tratta di Gamma, un emulatore gratuito approdato sull’App Store.

Sviluppato dal programmatore ZodTTD (Benjamin Stark), noto per i suoi lavori nel campo degli emulatori, Gamma offre una vasta gamma di funzionalità. Tra queste, spicca il supporto per controller e tastiere Bluetooth, la possibilità di personalizzare le skin dello schermo, e l’integrazione con servizi di cloud storage come Google Drive e Dropbox per eseguire il backup dei file di gioco e dei progressi salvati.

apple-store-guru
Installa Gamma sul tuo iPhone/iPad
Leggi anche:

L’emulatore è disponibile sia per iPhone che per iPad e, a differenza di altre soluzioni simili, non richiede l’installazione di file BIOS per poter funzionare. Sebbene possano sorgere problemi nell’includere determinati progetti, la maggior parte dei titoli PlayStation 1 possono essere eseguiti senza intoppi su Gamma, come confermato dal sito The Verge.

Benjamin Stark, il creatore di Gamma, vanta una lunga esperienza nello sviluppo di emulatori per dispositivi iOS. In passato, ha infatti realizzato applicazioni come TurboGrafx-16 (2008) e N64 (2009) per iPhone. Ha inoltre sviluppato l’emulatore PSX4Droid per Android, prima che Google ne imponesse la rimozione dal Play Store nel 2011.

Questo nuovo strumento gratuito rappresenta un’ottima notizia per gli appassionati di retrogaming su iPhone e iPad, che potranno finalmente rivivere i classici della prima PlayStation senza dover ricorrere a soluzioni di jailbreak. Gamma offre un’esperienza di gioco fluida e accessibile direttamente dall’App Store ufficiale di Apple.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 194 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x