Un’azienda cinese ha scelto Linux per i suoi laptop
Ed è una distribuzione di origine russa…
Secondo la pubblicazione “Kommersant”, il marchio Hiper inizierà le consegne di laptop con sistema operativo Linux realizzato in Russia, ovvero AstraLinux. I giornalisti sono venuti a conoscenza delle specifiche chiave e del prezzo stimato dei nuovi prodotti del Celeste Impero che si preparano per la premiere già a partire da questo autunno.
Secondo la fonte, stiamo parlando di una serie di laptop Hiper Workbook, che appariranno nella vendita al dettaglio russa a ottobre. È stato riferito che i nuovi articoli saranno presentati in sei diverse configurazioni con processori Intel Core (i3 e superiori) e AMD Ryzen ad un prezzo di 35.000 rubli Gli sviluppatori di Os hanno dichiarato di puntare a diventare leader nel segmento consumer entro la metà del 2023 ed espandere il numero di dispositivi e catene di partner al dettaglio.
Leggi anche:
Secondo il capo del gruppo di acquisti di computer e laptop “Citylink” Alexey Dashkevich, negli ultimi sei mesi c’è stata una “tendenza” nella rete per l’acquisto di software domestico. Sostiene che sia gli acquirenti al dettaglio che i clienti aziendali sono diventati più propensi a scegliere il software russo.
Secondo un’altra fonte nel mercato IT, l’utente può scegliere un dispositivo con un sistema operativo domestico preinstallato solo in caso di un prezzo interessante. Sostiene che Linux è un “ambiente completamente incomprensibile” per il consumatore medio. A sua volta, Oleg Aksyonov, direttore del Lanit-Integration IT Solutions Center, è fiducioso che il numero di dispositivi con sistemi operativi di tipo Linux nella Federazione Russa aumenterà. Crede che la crescita della loro popolarità sia facilitata sia dall’adattamento delle abitudini degli utenti che dall’espansione della linea di prodotti software compatibili.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Condividi questa scelta di adottare AstraLinux sui laptop Hiper? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].