Ora Linux è ottimizzato anche per le Smart TV

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La comunità di KDE ha rilasciato una versione beta dell’ambiente desktop Plasma 5.26 per le sue distribuzioni Linux. Una delle principali innovazioni è il supporto ampliato per i display di grandi dimensioni: l’interfaccia proprietaria Plasma Bigscreen è ora molto meglio ottimizzata per la TV e altri schermi di grandi dimensioni.

Le caratteristiche distintive dell’ultima versione di Plasma Bigscreen sono grandi icone di applicazioni nello spirito di Android TV e un set specifico di software preinstallato. Gli utenti ottengono immediatamente il browser Aura, ottimizzato per schermi di grandi dimensioni, nonché Plank Player per una facile riproduzione di contenuti multimediali.

Leggi anche:

Il Discover Software Center in Plasma 5.26 mostra la classificazione dei contenuti e delle applicazioni e consente di condividere rapidamente i collegamenti ad essi dal menu contestuale. A complemento dell’elenco dei miglioramenti alla nuova interfaccia ci sono anteprime semplificate degli sfondi del desktop nelle impostazioni di sistema di KDE, supporto migliorato per la navigazione da tastiera e la possibilità di utilizzare sfondi animati.

Come dispositivi di input periferici, la piattaforma supporta sia vari telecomandi che mouse con tastiere. Gli sviluppatori hanno anche annunciato miglioramenti al supporto del protocollo Wayland in KDE Plasma 5.26. Puoi conoscere l’elenco completo delle innovazioni sul sito Web ufficiale del progetto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe sfruttare Linux su schermi grandi come quelli delle Smart TV? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x