Quantcast
News

VisionBoard: la rivoluzionaria tastiera con display integrato

Condividi l'articolo

Valmond, un’azienda giapponese, ha deciso di lanciare sul mercato una nuova tastiera meccanica chiamata VisionBoard, caratterizzata da un ampio display integrato. Questa innovativa tastiera ricorda il concetto della Touch Bar di Apple, offrendo agli utenti un display aggiuntivo durante l’utilizzo del computer.

Il corpo massiccio della VisionBoard è dovuto alla presenza di un touch screen da 10,1 pollici con una risoluzione di 1920×440 pixel posizionato nella parte superiore della tastiera. Le specifiche tecniche dettagliate e il tipo di schermo utilizzato non sono stati ancora resi noti, ma sappiamo che supporterà diverse gestualità.

Leggi anche:

Il display della VisionBoard permetterà agli utenti di visualizzare varie informazioni in modo integrato con il monitor principale del computer. Ad esempio, durante la modifica di un video, la timeline potrebbe essere visualizzata sullo schermo aggiuntivo. Non è chiaro se sarà necessaria un’ottimizzazione da parte dei programmatori software o se la tastiera offrirà funzionalità standard. Inoltre, sul lato dello schermo è presente un interruttore “Win/Mac”, a conferma della compatibilità con entrambi i sistemi operativi.

Si ipotizza che la VisionBoard sia indirizzata principalmente a professionisti dell’editing video, audio e foto, in quanto lo schermo aggiuntivo offrirà un accesso rapido a vari strumenti di lavoro. La tastiera si collegherà al computer tramite un singolo cavo USB Type-C.

La VisionBoard sarà lanciata ufficialmente il 5 marzo sulla piattaforma di crowdfunding giapponese Makuake, offrendo agli utenti la possibilità di supportare e acquistare questo innovativo prodotto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa innovativa tastiera? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 51 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x