Vivo svela ufficialmente OriginOS: è una revisione completa del sistema di FuntouchOS

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
originOS

Vivo ha rivelato la roadmap di aggiornamento di OriginOS per i suoi telefoni in Cina.

Vivo ha ufficialmente svelato la sua nuova interfaccia utente denominata OriginOS. La nuova skin è stata completamente rimodellata da zero, rendendola molto diversa da FuntouchOS. Vivo mira a creare un nuovo mondo digitale con OriginOS. Daremo uno sguardo ad alcune delle caratteristiche della nuova ROM personalizzata.

OriginOS promette diversi miglioramenti in termini di prestazioni. Vivo afferma di aver migliorato l’esperienza complessiva del telefono cellulare – dalla schermata iniziale agli sfondi e dalle immagini al tabellone di gioco; quasi tutte le funzioni sono state aggiornate. Si dice che l’esperienza complessiva sia fluida, conveniente e sicura.

Nella schermata iniziale, OriginOS ha introdotto un nuovissimo sistema di griglia desktop, portando la Huarong Grid. Può mostrare in modo flessibile e libero il fascino di ogni elemento del desktop e puoi creare una varietà di combinazioni di layout fantasiose attraverso ogni unità di base.

Sullo sfondo, OriginOS porta uno sfondo comportamentale che è ufficialmente chiamato sfondo delle prestazioni. Gli ingegneri di Vivo hanno condensato il processo di fioritura dei fiori in pochi secondi, rendendo lo scenario che di solito è sparso nella fretta del tempo straordinario e pieno di vitalità.

Anche la notifica dei messaggi ha visto alcuni miglioramenti poiché OriginOS porta notifiche atomiche che possono estrarre informazioni chiave e possono sempre dirti cosa ti interessa al momento giusto. Copre scene di vita tipiche e invia promemoria in modo elegante, in modo da non disturbare l’utente e tuttavia per evitare di perdere un messaggio.

In termini di funzionamento, OriginOS viene fornito con nuovissimi gesti di navigazione. Non è necessario leggere guide complicate poiché i gesti sono facili da capire. OriginOS arriva con 26 combinazioni di navigazione che possono essere completate semplicemente facendo clic e operando, il che copre quasi i metodi di funzionamento tradizionali.

Inoltre, OriginOS offre una libreria di componenti atomici che riassume accuratamente tutti i componenti atomici e fornisce una varietà di modi semplici e convenienti per recuperarli. Inoltre, trascinando le icone dalla libreria dei componenti e inserendole nell’interfaccia dell’applicazione è possibile generare rapidamente piccole finestre per soddisfare gli scenari operativi multi-task.

Anche il widget meteo viene aggiornato per ottimizzare il modulo di visualizzazione delle informazioni meteorologiche. Inoltre visualizza in modo intuitivo le informazioni sulla temperatura. Con una cartella colori di temperatura con 90 valori di colore, puoi percepire chiaramente i cambiamenti di freddo e caldo a colpo d’occhio.

Inoltre, OriginOS offre un nuovissimo pacchetto di carte super. Sia che il telefono si trovi nello stato fuori schermo o che l’interfaccia sia stata spostata dalla schermata principale, il pacchetto di carte può essere richiamato con un solo tocco. Allo stesso tempo, il pacchetto di carte può personalizzare i tipi di pagamento che possono essere visualizzati.

Per l’ottimizzazione del sistema di base, OriginOS supporta l’ultimo Multi-Turbo 5.0 che offre tre nuove tecnologie: fusione della memoria, ottimizzazione dei processi e precaricamento delle applicazioni. In termini di integrazione della memoria, Vivo integra in modo innovativo RAM e ROM attraverso l’ottimizzazione dell’algoritmo. Parte dello spazio ROM inattivo può essere chiamato per assumere la funzione di funzionamento della RAM, il che migliora notevolmente l’esperienza in scenari multi-applicazione in background. In questo modo, più applicazioni possono essere aperte ed eseguite senza che il telefono si blocchi.

Nello specifico, su un telefono cellulare con 8 GB di RAM + 128 GB di memoria, l’esperienza è equivalente a quando la capacità di memoria è pari a 11 GB, mentre su un telefono cellulare con 12 GB + 256 GB, è equivalente a 15 GB di RAM, che aumenta notevolmente la disponibilità di memoria equivalente.

La seconda ottimizzazione del processo tecnico è il controllo approfondito e l’ottimizzazione dei processi residenti nel sistema che riduce l’utilizzo della memoria per 100-200 MB di operazioni di sistema. Riduce inoltre i conflitti di concorrenza del sistema, aumenta la capacità di concorrenza del 20% e crea più spazio per il funzionamento delle applicazioni mobili.

Il terzo punto è il precaricamento dell’applicazione. Attraverso l’applicazione della tecnologia di precaricamento, gli utenti possono precaricare in modo intelligente le applicazioni pronte per essere aperte, riducendo notevolmente il tempo di avvio dell’applicazione. Ciò a sua volta aumenta la velocità di apertura dell’applicazione e riduce del 40% gli avviamenti a freddo.

Inoltre, in termini di fotografia, giochi e mondi paralleli, OriginOS di Vivo offre anche molte nuove funzionalità. Scopri altre di queste funzionalità dall’immagine qui sotto.

Dite la vostra

Che ve ne pare di OriginOS? Lasciate un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso oppure mandateci una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x