G Pro X Superlight di Logitech è il mouse da gioco wireless più leggero mai realizzato

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Per non essere superato dai produttori che cercano di realizzare il mouse da gioco più leggero in circolazione (come il recente SteelSeries Aerox 3 Wireless da 66 grammi), il nuovo G Pro X Superlight di Logitech pesa meno di 63 grammi senza la necessità di fori. La maggior parte degli altri produttori sta perforando i modelli di fori a forma di nido d’ape dai loro mouse per ottenere pesi più leggeri, mentre l’ultima di Logitech è semplice e liscia dappertutto. In realtà pesa circa 63 grammi, ma se si rimuove la piastra magnetica sul fondo che copre il ricevitore wireless USB, il peso scende a 60 grammi. Il G Pro X Superlight sarà in vendita il 3 dicembre.

Il Superlight è una versione più leggera del popolare $ 130 G Pro Wireless di Logitech, che pesa 80 grammi e, se non hai provato un mouse da gioco così leggero, è sul punto di sentirti come un prototipo cavo. Nonostante abbia perso un po ‘di peso (insieme ad alcune funzionalità), il Superlight ha aggiunto $ 20 al prezzo, raggiungendo un prezzo enorme pari a $ 150.

Il Superlight può raggiungere un peso di 60 grammi se rimuovi il coperchio inferiore. Altrimenti, pesa 63 grammi. Immagine: Logitech

Differenze di peso a parte, ci sono molte altre modifiche che vale la pena conoscere. Il Superlight è disponibile in una finitura bianco sporco opaca oltre a una finitura completamente nera che ricorda il G Pro Wireless. Sembra e si sente fantastico. Il mouse più recente ha molti meno LED, che secondo Logitech aiutano a ridurre il peso e massimizzare la durata della batteria. Il logo luminoso “G” vicino al palmo è scomparso, così come i LED situati vicino alla rotella di scorrimento per indicare la sensibilità DPI. Ora c’è solo un piccolo LED e ti dice solo lo stato della batteria.

Non è una sorpresa che avere meno LED si traduca in una migliore durata della batteria, ma Logitech afferma che questo modello può raggiungere fino a 70 ore per carica rispetto alle 48 ore con G Pro Wireless.

Questo mouse è solo per giocatori destrimani, mentre G Pro Wireless ha pulsanti modulari su entrambi i lati del mouse. Immagine: Logitech

Il Superlight ha lo stesso sensore HERO da 25.600 DPI del G Pro Wireless, quindi puoi aspettarti le stesse ottime prestazioni qui, ma non puoi cambiare facilmente la sensibilità su questo mouse, poiché Logitech ha interrotto il pulsante di commutazione DPI che si trova sul parte inferiore del G Pro Wireless. Dovrai scambiarlo, insieme ai profili memorizzati sul mouse, manualmente utilizzando il software G Hub.

Logitech ha anche rimosso i pulsanti modulari e rimovibili da G Pro Wireless che lo hanno aiutato a ottenere un vero design ambidestro. Invece di supportare i giocatori mancini e destrorsi, il Superlight è solo per i destrimani, con i pulsanti del pollice lungo il bordo sinistro del mouse.

Nella parte inferiore del Superlight, i piedini in PTFE sono notevolmente più grandi rispetto a G Pro Wireless. Logitech ha utilizzato un materiale “senza additivi”, che a suo avviso si traduce in una scorrevolezza più uniforme sulle superfici. La piastra magnetica circolare che copre la sezione in cui è possibile riporre il ricevitore wireless USB è solitamente di plastica dura, ma inclusa nella confezione è presente una piastra interamente in PTFE che può essere sostituita al suo posto. Logitech fornisce anche del nastro adesivo che può essere bloccato sul mouse, se si desidera una consistenza diversa. Questi sono i cambiamenti a cui sono più affezionato.

G Pro X Superlight ha un design elegante e minimalista. Immagine: Logitech

Per la maggior parte delle persone, il suddetto SteelSeries Aerox 3 Wireless potrebbe essere un mouse migliore da provare. Non è perfetto, ma costa $ 100 e ha una ricarica USB-C (rispetto alla ricarica Micro USB di Superlight), con LED opzionali, doppio Bluetooth e connettività a 2,4 GHz. E per finire, ha una resistenza all’acqua IP54. Quale giocatore ha effettivamente bisogno di resistenza all’acqua? Non molti, presumo. Ma anche così, è difficile argomentare a favore del Superlight più costoso quando si tratta di valore, a meno che non ti dedichi al suo design minimalista sopra ogni altra cosa.

Dite la vostra

Che ne oensate di questo nuovissimo mouse Logitech? Lo acquisterete? Se avete qualce domanda da porci potete lasciare un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso oppure mandateci una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x