VKontakte sta integrando le migliori funzionalità di YouTube
Il social media russo ha un vasto pubblico italiano
Il team di VKontakte ha presentato nuove funzionalità della piattaforma di streaming che sono già familiari al pubblico di YouTube. Sono progettati per migliorare l’esperienza utente dei possessori di smartphone e il pubblico della versione web del servizio. Inoltre, l’aggiornamento è in attesa del sistema di raccomandazione basato sulle visualizzazioni video.
Una delle principali innovazioni è stata la funzione di continuare la riproduzione dal luogo dell’ultima sospensione su diversi dispositivi. Ad esempio, un video in esecuzione su uno smartphone in metropolitana può essere guardato su un PC di casa senza riavvolgerlo manualmente. Questa funzione sarà disponibile nella sezione “I miei video” previa autorizzazione tramite VK ID su tutte le piattaforme supportate (versione web, iOS e Android). Successivamente apparirà sui dispositivi con funzioni Smart TV.
Gli utenti avranno anche accesso alla loro cronologia di navigazione, che li aiuterà a regolare i loro algoritmi per consigliare nuovi contenuti. Quindi, tornando al video attraverso il log di visualizzazione mostrerà che contenuti simili dovrebbero essere mostrati più spesso nel “suggerimento”. E se il video è stato visualizzato per errore o non è piaciuto, eliminarlo dalla cronologia diventerà un analogo di un’antipatia: la piattaforma offrirà tali video meno spesso.
Leggi anche:
Gli autori dei video, a loro volta, hanno avuto l’opportunità di aggiungere codici temporali: dividere il video in segmenti, contrassegnare momenti interessanti sulla sequenza temporale e aggiungere una breve descrizione di ogni episodio. Questa funzione renderà più facile trovare i momenti giusti o più rilevanti. Grazie ad esso, gli algoritmi del sito saranno anche in grado di capire meglio quale storia nel video attira di più gli spettatori e tenere conto di questi dati quando selezionano i consigli.
I video con codici temporali sono già disponibili per gli utenti della versione web del servizio e presto appariranno sui dispositivi mobili. Inoltre, gli utenti possono ora copiare un collegamento a un punto specifico di un video per condividere l’evidenziazione con gli amici senza ulteriori spiegazioni. Secondo la piattaforma, il pubblico quotidiano di VK Video oggi supera i 40 milioni di persone.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste novità in arrivo su VK? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.