VKontakte sta integrando le migliori funzionalità di YouTube

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il social media russo ha un vasto pubblico italiano

Il team di VKontakte ha presentato nuove funzionalità della piattaforma di streaming che sono già familiari al pubblico di YouTube. Sono progettati per migliorare l’esperienza utente dei possessori di smartphone e il pubblico della versione web del servizio. Inoltre, l’aggiornamento è in attesa del sistema di raccomandazione basato sulle visualizzazioni video.

Una delle principali innovazioni è stata la funzione di continuare la riproduzione dal luogo dell’ultima sospensione su diversi dispositivi. Ad esempio, un video in esecuzione su uno smartphone in metropolitana può essere guardato su un PC di casa senza riavvolgerlo manualmente. Questa funzione sarà disponibile nella sezione “I miei video” previa autorizzazione tramite VK ID su tutte le piattaforme supportate (versione web, iOS e Android). Successivamente apparirà sui dispositivi con funzioni Smart TV.

Gli utenti avranno anche accesso alla loro cronologia di navigazione, che li aiuterà a regolare i loro algoritmi per consigliare nuovi contenuti. Quindi, tornando al video attraverso il log di visualizzazione mostrerà che contenuti simili dovrebbero essere mostrati più spesso nel “suggerimento”. E se il video è stato visualizzato per errore o non è piaciuto, eliminarlo dalla cronologia diventerà un analogo di un’antipatia: la piattaforma offrirà tali video meno spesso.

Leggi anche:

Gli autori dei video, a loro volta, hanno avuto l’opportunità di aggiungere codici temporali: dividere il video in segmenti, contrassegnare momenti interessanti sulla sequenza temporale e aggiungere una breve descrizione di ogni episodio. Questa funzione renderà più facile trovare i momenti giusti o più rilevanti. Grazie ad esso, gli algoritmi del sito saranno anche in grado di capire meglio quale storia nel video attira di più gli spettatori e tenere conto di questi dati quando selezionano i consigli.

I video con codici temporali sono già disponibili per gli utenti della versione web del servizio e presto appariranno sui dispositivi mobili. Inoltre, gli utenti possono ora copiare un collegamento a un punto specifico di un video per condividere l’evidenziazione con gli amici senza ulteriori spiegazioni. Secondo la piattaforma, il pubblico quotidiano di VK Video oggi supera i 40 milioni di persone.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità in arrivo su VK? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x