AppApp AndroidGuru

Web Media Share: il trucco per aprire i siti bloccati

Condividi l'articolo

Lo streaming fai-da-te più efficiente che mai!

Qualche giorno fa ho pubblicato una nuova guida su come utilizzare Web Media Share come alternativa al poco affidabile CloudStream. Le due app sono molto differenti ma hanno la stessa finalità: farci vedere lo streaming senza pubblicità.

CloudStream è un’app molto interessante che fa dello scraping il suo punto di forza. In pratica qui, inserendo le varie repository, puoi avere i migliori siti di streaming a portata di mano, da utilizzare in stile NetflixDazn… più o meno.

Grazie agli sviluppatori come @Modder ed @AntonyDP, possiamo avere versioni di CloudStream con i provider già inclusi e repository costantemente aggiornate, installabili con un click da CS Installer 2.

Su Web Media Share invece sarai tu a scegliere quali siti inserire ma, a differenza di CloudStream, qui hai la possibilità di raggirare eventuali blocchi imposti dai siti. Con Web Media Share potrai tranquillamente aprire i siti come StarLive e StreamingCommunity, in quanto puoi fingere di non utilizzare uno smartphone.Questo trucchetto è possibile grazie al cambio di User-Agent, funzionalità che sul nuovo Web Video Caster 5.6.5 avviene in modo automatico.

Detto così forse può sembrare complicato ma ora provo a spiegartelo meglio: alcuni siti, come è giusto che sia, non amano che le applicazioni esterne sfruttino i loro link per mostrarti lo streaming senza pubblicità. I siti di streaming illegale infatti, nonostante non siano autorizzati a mostrare quei contenuti protetti dal copyright, guadagnano dei soldi proprio grazie a quei fastidiosi banner pubblicitari che si aprono praticamente ad ogni click. Per evitare dunque di perdere questi guadagni, cercano di ostacolare le app che “rubano” i “loro” link.

Di recente abbiamo visto infatti che i due celebri siti menzionati in precedenza, hanno attivato Cloudflare, un blocco che previene gli attacchi DDoS ma che riesce anche a bloccare coloro che provano a condividere i contenuti esternamente. Questi blocchi tuttavia non sono molto efficienti su PC, dove bastano un paio di estensioni per bloccare tutta la pubblicità.

Web Media Share raggira i blocchi

Se utilizzi Android come sistema operativo per vedere lo streaming allora puoi sempre fare affidamento su Web Video Caster e la qui presente Web Media Share. La seconda app però, funziona molto bene su Android TV e soprattutto Firestick. Inoltre, il file APK pesa meno di 3 MB, il che significa che non graverà quasi affatto sulla memoria interna del tuo dispositivo.

Dopo questa lunga e spero non estenuante premessa, veniamo al sodo e spieghiamo ai miei cari e attenti lettori appassionati di streaming, come raggirare il blocco dei siti che utilizzano Cloudflare.

Come cambiare User-Agent su Web Media Share

  • Apri Web Media Share e clicca sull’icona del “Globo” in alto a destra.

  • Ora inserisci l’indirizzo del sito che intendi visitare. Non è necessario inserire anche https://.
  • Facendo la prova con il sito streamingcommunity.online, vediamo subito che non funziona.
  • Per raggirare il problema, clicca in alto a destra sui tre puntini.
  • Ora su User Agent.
  • Da qui dovrai selezionare un User-Agent che non sia Android. Vanno bene tutti quelli mostrati nell’immagine.
  • Dopo aver cambiato User-Agent, clicca su OK e verifica tu stesso se la procedura ha avuto successo. Come puoi vedere il sito funziona ma non mostra le immagini. Cliccando sull’icona indicata dalla freccia in alto a destra le potrai abilitare.
  • E ora goditi il sito! 🍿

Il nuovo User Agent come detto di darà la possibilità a che di aprire StarLive ed altri siti che Cloudflare dovrebbe impedire.

IMPORTANTE: per saperne di più su Web Media Share, leggi la guida completa che trovi a questo indirizzo.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa nuova guida su Web Media Share? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 646 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments