WhatsApp lavora alla nuova funzione “Modalità Scomparsa”

Condividi l'articolo

È stato finalmente superato il 15 maggio e miracolosamente a nessuno dei miei amici è arrivato il messaggio in cui WhatsApp ti obbliga ad accettare queste terribili “nuove policy sulla privacy”. Nell’attesa di capire cosa veramente succederà nei prossimi giorni, il team annuncia l’arrivo della nuova funzionalità “Modalità Scomparsa”.

Nonostante sia appena stato superato il 15 maggio, WhatsApp sembra non aver inviato nessun messaggio “intimidatorio”, onde per cui tiriamo un sospiro di sollievo e andiamo avanti guardando al futuro. Il team ha appena annunciato sul sito wabetainfo.com che gli sviluppatori sono al lavoro per regalarci una nuova funzione atta a migliorare ulteriormente la privacy delle nostre conversazioni. 

Leggi anche:

Oggi annunciamo il primo chiamato Modalità Scomparsa!
Se ami la privacy, la scomparsa dei messaggi è la caratteristica che fa per te. Puoi abilitarlo all’interno di Informazioni di contatto e Informazioni di gruppo, ma può capitare che tu debba abilitarlo manualmente quando un contatto inizia una nuova chat con te: per questo motivo WhatsApp sta ora sviluppando una nuova opzione nelle Impostazioni di WhatsApp > Privacy che verrà automaticamente attiva la scomparsa dei messaggi nelle nuove chat!

Come puoi leggere nello screenshot, quando l’utente abilita la modalità di scomparsa, le nuove chat inizieranno con i messaggi che scompaiono. WhatsApp aggiunge raramente nuove impostazioni sulla privacy e speriamo di vedere di più in questa sezione nelle prossime settimane.
La funzionalità è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento su WhatsApp per Android e iOS: rimanete sintonizzati per ulteriori annunci sulle nuove funzionalità!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa nuova funzione “Modalità Scomparsa” prevista per le prossime versioni di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x