WhatsApp sta preparando due interessanti novità

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Dopo aver rilasciato alcuni miglioramenti per gli aggiornamenti di stato, come la possibilità di reagire agli aggiornamenti di stato scegliendo uno tra 8 emoji disponibili, WhatsApp sta ora implementando la possibilità di visualizzare gli aggiornamenti di stato all’interno dell’elenco chat è disponibile per alcuni fortunati beta tester su WhatsApp beta per Android! Ma questa non è l’unica novità.

Visualizzare gli aggiornamenti di stato all’interno dell’elenco delle chat

Il team di sviluppo ha già iniziato a rilasciare gli aggiornamenti per alcuni beta tester che hanno già potuto provare la nuova funzionalità: la possibilità di visualizzare gli aggiornamenti di stato direttamente all’interno dell’elenco delle chat.

Come puoi vedere in questo screenshot, quando un contatto carica un nuovo aggiornamento di stato, sarà visibile anche all’interno dell’elenco delle chat: devi solo toccare la sua immagine del profilo per visualizzare l’aggiornamento di stato!

Se non pubblichi e visualizzi nemmeno gli aggiornamenti di stato e non ti piace questa funzione, c’è una soluzione per te: basta disattivare tutti gli aggiornamenti di stato in modo che non vengano più visualizzati nell’elenco delle chat.

Tieni presente che, poiché questa funzionalità è stata rilasciata su WhatsApp beta per Android, potrebbe essere rilasciata anche ad alcuni beta tester su WhatsApp beta per iOS in un prossimo futuro.

Funzione di annullamento per recuperare i messaggi eliminati

Gli sviluppatori stanno inserendo porta la possibilità di recuperare i messaggi cancellati per errore quando si tocca “Elimina per me” invece di “Elimina per tutti”. Sembra che WhatsApp abbia iniziato a sviluppare questa funzionalità dopo aver postato un tweet che menziona la possibilità di utilizzare una funzione di annullamento… o è una coincidenza? Non importa tanto perché è più importante quello che dobbiamo annunciare oggi: dopo aver rilasciato la funzionalità ad alcuni beta tester su WhatsApp beta per Android, WhatsApp è finalmente pronto per abilitare la stessa funzionalità su iOS beta!

Come puoi vedere in questo screenshot, quando un messaggio viene eliminato utilizzando l’opzione “elimina per me”, viene visualizzata una snackbar che informa l’utente che il messaggio è stato eliminato. In questo caso, è possibile ripristinarlo toccando “annulla”, quindi il modo più veloce per verificare se la funzionalità è disponibile per il tuo account è eliminare un messaggio per te.

Ovviamente, se la snackbar scompare e non utilizzi la funzione di annullamento, non sarai in grado di recuperare i messaggi eliminati in un secondo momento. Inoltre, lo snackbar non viene visualizzato per i messaggi eliminati per tutti, al momento.

Dovresti essere in grado di ottenere la funzionalità aggiornando WhatsApp alla versione beta 22.18.0.70 disponibile su TestFlight, ma se lo snackbar non viene visualizzato, non preoccuparti: WhatsApp è abituato a rilasciare funzionalità a determinati beta tester giorno dopo giorno, quindi dovresti essere in grado di utilizzare la funzione di annullamento quando i prossimi aggiornamenti saranno disponibili nelle prossime settimane.

NOTA BENE: nessuna delle funzioni descritte sembra essere disponibile nelle versioni beta attuali installabili da questa pagina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x