Ora WhatsApp è disponibile come app per Windows

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il client di messaggistica è installabile dallo Store Microsoft

WhatsApp, il messenger più popolare di sempre è apparso sui desktop nel 2016, ma l’applicazione era inferiore a causa delle peculiarità del suo codice. Sei anni dopo, gli sviluppatori hanno ancora introdotto il client Windows WhatsApp ufficiale, che è già diventato pubblicamente disponibile.

Leggi anche:

Il vecchio client era basato sul framework Electron, che era una shell grafica per un’applicazione web. Tale soluzione presenta diversi svantaggi: funzionamento lento, bassa fluidità dell’interfaccia, nonché l’effettiva copia del design e delle funzionalità della versione web originale. Un client a tutti gli effetti è privo di queste carenze: è stato sviluppato da zero e funziona come un normale programma.

Oltre alla velocità di funzionamento, l’applicazione è identica alla vecchia versione e può essere comunque utilizzata senza la necessità di una costante conferma di accesso da dispositivo mobile. Il client WhatsApp nativo per la piattaforma Windows è già disponibile nel Microsoft Store. Una data di rilascio per la versione macOS sarà annunciata in un secondo momento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai già installato la nuova applicazione WhatsApp su Windows? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x