News

WhatsApp testa un’altra delle migliori funzioni di Telegram

Condividi l'articolo

Secondo il portale di insider WABetaInfo, gli sviluppatori del celebre messenger WhatsApp, hanno aggiunto alla build di test dell’app un’utile funzione che potrebbe migliorare notevolmente la privacy della corrispondenza. Si tratta dei messaggi “una tantum” che gli utenti di Telegram conoscono già da diverso tempo.

Il messenger del russo Pavel Durov permettono infatti di inviare foto e immagini che si autoeliminano dopo esser stati visualizzati e presto, questa funzione verrà integrata su WhatsApp. L’ennesima a dire il vero!

Leggi anche:

L’innovazione cancella automaticamente il testo del messaggio dopo che il destinatario lo ha letto. Inoltre, non sarà in grado di copiare o inoltrare il messaggio, né di farne uno screenshot. Questa funzione era già disponibile per gli allegati multimediali inoltrati nel messenger. Non si conosce ancora la tempistica per la comparsa della novità nella versione stabile di WhatsApp.

Inoltre, insieme alla nuova funzione, in WhatsApp sono presenti anche i messaggi “temporanei”. Sono disponibili sia per le chat individuali che per quelle di gruppo e vengono cancellate automaticamente dopo sole 24 ore o 90 giorni, dando ai partecipanti il tempo necessario per utilizzare le informazioni ricevute o salvarle.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di tutte queste funzioni che WhatsApp sta copiando da Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 8 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments