Windows 10X su uno smartphone Lumia 950 XL? Si, è possibile!

Condividi l'articolo
Alcuni anni fa, Android e iOS non erano gli unici due sistemi operativi sul mercato degli smartphone ma Microsoft ha sempre cercato a lungo di estendere la sua piattaforma Windows ai dispositivi mobili, senza tuttavia avere molto successo.

Windows 10X sarà il sistema operativo mobile del futuro? È troppo presto per dirlo ma il video postato dall’utente Twitter @gus33000 lascia ben sperare. Il video dell’appassionato amante della tecnlogia, mostra Windows 10X in perfetta esecuzione su un vecchio telefono Lumia 950 XL.

Windows 10X su Lumia 950 XL – Fonte: @gus33000 / Twitter

Sappiamo che Microsoft si sta concentrando sull’interfaccia touch con il suo nuovo sistema operativo e l’esperienza sul Lumia è quasi impeccabile. Windows 10X è trapelato di recente ed è disponibile per il download. Il sistema operativo era originariamente programmato per essere implementato nel 2020, prima di essere eventualmente rimandato a quest’anno.

Windows 10X funziona alla grande su smartphone

Durante la presentazione di Windows 10X, Microsoft ha annunciato che è stato progettato principalmente per dispositivi con due schermi, come il nuovo Asus Zenbook Duo 14 Tiger Lake. Tuttavia, Microsoft ha successivamente confermato che Windows 10X sarebbe stato disponibile su laptop a schermo singolo.

A parte alcuni bug, Windows 10X funziona sul vecchio Lumia 950 XL. Questo dispositivo Lumia è stato presentato da Nokia nel 2015 e lo abbiamo confrontato con i suoi principali concorrenti, l’iPhone 6s Plus e il Galaxy S6 Edge + di Samsung

L’utente di Internet Gustave Monce è persino riuscito a far funzionare Windows Continuum sul telefono, collegando l’applicazione al suo laptop.

Come potete vedere nei video sottostanti, il nuovo sistema operativo è stato in grado di adattarsi perfettamente allo schermo da 5,7 pollici del Lumia 950XL. Anche la barra delle applicazioni e il nuovo pannello delle impostazioni rapide sono funzionali.

Certo, c’è un po ‘di ritardo qua e là data l’età dello smartphone e la versione ancora instabile di Windows 10X , ma è comunque impressionante vedere un sistema operativo desktop correttamente funzionante su un telefono. Una versione così potente avrebbe forse potuto evitare che Microsoft seppellisse definitivamente Windows Phone nel 2019.

Ti potrebbe interessare:

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Pensi che Windows XL possa in qualche modo prendere il posto di Android come sistema operativo degli smartphone? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x