News

Windows 11 avrà un menu Start completamente rinnovato

Condividi l'articolo

Gli appassionati di Windows 11 hanno scoperto diverse interessanti novità nell’ultima versione beta del sistema operativo, che vanno a migliorare l’esperienza d’uso del menu Start.

Una delle principali innovazioni riguarda la possibilità di trascinare le scorciatoie direttamente dalla sezione “Tutte le applicazioni” del menu Start alla barra delle applicazioni. Questa funzionalità, precedentemente accessibile solo tramite il menu contestuale, semplifica notevolmente l’accesso alle app più utilizzate.

Inoltre, l’elenco “Tutte le applicazioni” ora consente di creare cartelle personalizzate, oltre a visualizzare le icone delle applicazioni in ordine alfabetico, disposte in righe anziché in colonne.

Leggi anche:

Anche la barra delle applicazioni è stata leggermente modificata. Gli utenti possono ora ridurre le dimensioni del widget dell’orologio disabilitando la visualizzazione della data. Tra le altre novità, è stata introdotta una funzione per inviare rapidamente file a uno smartphone Android collegato, oltre a un menu di scelta rapida accessibile cliccando con il tasto destro sull’icona di un’applicazione nel menu Start, che mostra ad esempio i file aperti di recente in Esplora File.

Al momento, non è noto quando queste nuove funzionalità saranno integrate nelle build stabili di Windows 11. Tuttavia, i cambiamenti apportati al menu Start dimostrano l’impegno di Microsoft nel migliorare costantemente l’esperienza utente, rendendola più intuitiva e personalizzabile.

Questi aggiornamenti, emersi dalla versione beta, lasciano presagire ulteriori evoluzioni e affinamenti del sistema operativo Windows 11 nei prossimi mesi, con l’obiettivo di offrire agli utenti una navigazione più fluida e un accesso più rapido alle applicazioni più utilizzate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 50 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments