NewsSoftwareWindows

Windows 11 migliorerà i menu contestuali del tasto destro del mouse

Condividi l'articolo

Tra i miglioramenti apportati dalla prossima versione, Windows 11 dovrebbe aggiornare i menu di scelta rapida del tasto destro.

Dalla sua ufficializzazione e dal lancio della sua versione Insider, di Windows 11 si è parlato ogni settimana.

Dopo le tessere, la modalità oscura o il browser Edge, è il turno dei menu contestuali tramite il tasto destro del mouse da setacciare. Il sito specializzato Windows Latest ha così sperimentato le nuove funzioni che appariranno con la modernizzazione.

Nuovo con vecchio (funzionante)

Ciò influirà sulle applicazioni UWP e Win32 (Desktop). Verranno create nuove opportunità specialmente per le app Win32 non compresse.

Per i vecchi software, Microsoft ha introdotto una nuova sezione chiamata “Mostra più opzioni” per tornare ai menu di scelta rapida originali in Windows 7, Windows 8 o Windows 10.

E il nuovo menu contestuale promette anche prestazioni migliori. Microsoft non permetterà più di prima di personalizzare questo, aggiungere o rifiutare nuove opzioni al menu – una decisione per non minare la stabilità dell’insieme. Ma un clic destro sul software, quindi sulle opzioni aggiuntive consentirà l’accesso a un menu contestuale classico senza influire sulle prestazioni complessive del sistema.

Le applicazioni basate su API precedenti vengono quindi salvate e possono quindi continuare a funzionare.

Comandi di Windows riposizionati

Inoltre, il menu contestuale del tasto destro cambia leggermente nella struttura. Nella parte superiore della finestra che appare, dovresti trovare i comandi comuni di Windows (taglia, copia, incolla, rinomina, condividi, elimina). Altre opzioni potrebbero essere ridisegnate come il raggruppamento delle funzioni “Apri” e “Apri con”.

Anche la finestra di dialogo per la condivisione che appare in diversi software o in Edge è stata modificata. Ora visualizza la condivisione di prossimità con un dispositivo compatibile, i tuoi ultimi contatti con cui condividere un documento via email (Outlook o Gmail) o le principali applicazioni a cui inviare il documento. Piccolo cambiamento nelle dimensioni: la condivisione ora può essere effettuata su tutte le piattaforme.

La versione consumer di Windows 11 è prevista in autunno. Nel frattempo, puoi sempre provare, a rischio e pericolo della tua macchina, la beta di Insider.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai provato l’add-on DejaVu Again su Kodi? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 65 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments