Xiaomi brevetta uno smartphone-smart speaker ibrido con schermo avvolgibile

Condividi l'articolo

Un nuovo design di brevetto di Xiaomi fa luce su progetti curiosi per uno “smartphone”. Il dispositivo utilizza un corpo cilindrico con uno schermo scorrevole, un altoparlante attivato dal basso e una tripla serie di telecamere posteriori.

Gli smartphone sono visti come la pietra miliare della casa intelligente. Ma un nuovo brevetto di design Xiaomi suggerisce che un futuro smartphone potrebbe letteralmente servire da altoparlante intelligente. Il design originale, individuato da LetsGoDigital, è stato depositato in Cina nel marzo 2020 ma è stato approvato solo questa settimana.

Il design immagina al centro un dispositivo cilindrico che ricorda un altoparlante intelligente. È completo di un singolo pulsante montato sulla parte superiore e una matrice di telecamere sul retro. Non ci sono informazioni sui sensori e sugli obiettivi utilizzati qui, ma le immagini suggeriscono che vengono utilizzati almeno tre snapper.

Xiaomi contiene anche una schermata a discesa che si apre dal cilindro quando necessario. È un modo elaborato per includere uno schermo, ma significa che il dispositivo ibrido può archiviare e proteggere il suo schermo quando non è in uso. L’altoparlante stesso si trova nella parte inferiore del corpo, conferendogli un’estetica da agitatore di pepe. Xiaomi non sta rivelando alcuna specifica particolare per l’altoparlante, quindi è impossibile dire quanto potrebbe calciare.

Smartphone o altoparlante intelligente?

Sebbene LetsGoDigital lo chiami uno smartphone, sarebbe abbastanza difficile effettuare chiamate e digitare messaggi su questa cosa. Presumibilmente, questa è la versione sinuosa di Xiaomi di un display intelligente simile a Google Nest Home Max o Amazon Echo Show. Detto questo, non ci sono porte o posizioni visibili per l’archiviazione o la ricarica, quindi non è chiaro come sarebbe alimentato durante il giorno. Tutto questo è piuttosto curioso.

Il design inoltre rende il dispositivo difficile da mettere in tasca. Se contiene materiale per altoparlanti intelligenti, potrebbe anche essere insolitamente pesante.

Questo brevetto potrebbe essere il modo in cui Xiaomi rivendica questo particolare design per tenere lontani i concorrenti. Xiaomi è, tuttavia, nota per i suoi concetti stravaganti e molti sono arrivati ​​sul mercato. Mi viene in mente il Mi Mix Alpha, con il suo schermo avvolgente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Cosa ne pensi del design originale di Xiaomi? Acquisteresti un altoparlante intelligente / hub casa intelligente / smartphone ibrido? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x