News

Xiaomi lancia un robot aspirapolvere autopulente con funzioni AI

Condividi l'articolo

Xiaomi ha ampliato la sua gamma di elettrodomestici di marca introducendo il Mijia All-in-One Sweep and Mop Robot M30 Pro. Oltre a una docking station completa per la pulizia del sacchetto della polvere, il dispositivo ha ricevuto alcune altre interessanti caratteristiche progettate per semplificare il processo di pulizia della casa.

Il design del dispositivo include uno speciale blocco con lame in acciaio inossidabile, che consentono di pulire a fondo la spazzola a rullo da capelli e peli di animali domestici. Per migliorare la sua efficienza, l’aspirapolvere ruota e si muove in diverse direzioni alla fine del ciclo di pulizia.

Con l’aiuto di algoritmi AI, la novità è in grado di identificare 55 tipi di oggetti nella stanza e diversi tipi di sporco. Un sistema di visione notturna è disponibile per la pulizia in condizioni di scarsa illuminazione, mentre un laser LDS permette al robot di scansionare lo spazio e creare una mappa tridimensionale della stanza.

Leggi anche:

In modalità di pulizia a umido, il robot aspirapolvere può riscaldare l’acqua fino a +60°C per affrontare più efficacemente lo sporco più difficile. È prevista anche l’asciugatura automatica dei dischi di pulizia al termine della pulizia. La docking station completa, secondo il produttore, riduce la frequenza di smaltimento dei rifiuti a una volta ogni 75 giorni e una “ricarica” del suo serbatoio con acqua è sufficiente per pulire una stanza fino a 240 m².

È possibile controllare le funzioni dell’aspirapolvere e impostare i programmi di pulizia utilizzando l’app mobile Mijia o i comandi vocali tramite XiaoAi.

Lo Xiaomi Mijia All-in-One Sweep and Mop Robot M30 Pro ha un prezzo di 663 dollari in Cina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo robot aspirapolvere di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 62 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x