10 cose fantastiche che Siri può fare per te

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Siri gioca un ruolo importante nell’ecosistema Apple. Nel corso degli anni, l’azienda ha migliorato le funzioni di Siri con l’integrazione intelligente con le app predefinite e altre app di terze parti. Mentre i rivali come l’Assistente Google si concentrano sulla precisione dei risultati, Siri suona più autentico con un tocco umano e, a volte, sarcastico. Se di recente sei salito a bordo del treno Apple, ti consigliamo di familiarizzare con Siri e di apprendere alcuni dei fantastici suggerimenti e trucchi di Siri dall’elenco seguente.

Cose fantastiche che Siri può fare per te

I trucchi nell’elenco mostrano l’arguzia di Siri e la grande attenzione di Apple alla giocosità mentre ti assiste o fa le cose per te per tuo conto. Cominciamo a imparare alcuni divertenti trucchi di Siri che puoi utilizzare su tutti i tuoi dispositivi Apple.

1. Usa Siri per inviare un messaggio WhatsApp

Dall’aggiornamento di iOS 10.3 nel 2016, Apple ha introdotto l’integrazione di Siri con app di terze parti, tra cui WhatsApp e Telegram. Quelli con iOS 10.3 o versioni successive possono rispondere ai messaggi di WhatsApp o effettuare chiamate WhatsApp con pochi comandi vocali utilizzando Siri.

Avvia Siri e dì “Invia un messaggio a <nome contatto> con WhatsApp”. Siri ti chiederà di registrare il messaggio e confermare prima di inviarlo al contatto.

Siri può anche effettuare chiamate vocali o video di WhatsApp per te. Basta chiedere a Siri di “Chiama <nome contatto> su WhatsApp” o “Videochiamata <nome contatto> su WhatsApp” e collegherà immediatamente l’audio o la videochiamata. Se hai più contatti con lo stesso nome, Siri ti chiederà prima di confermare il contatto pertinente dall’elenco.

2. Leggere i messaggi delle persone

Siri può anche leggere i messaggi per te. Ad esempio, puoi chiedere a Siri “Leggi l’ultimo messaggio da <nome contatto>” e aprirà la conversazione e leggerà il messaggio. Dopo aver letto il messaggio, Siri ti chiederà anche di rispondere alla persona. Il trucco funziona anche con app di terze parti come WhatsApp.

3. Assegna relazione ai contatti

Questo è molto utile se hai problemi con la composizione di nomi di contatti importanti utilizzando Siri. In questi casi, puoi assegnare relazioni ai contatti utilizzando Siri. Ad esempio, puoi chiedere a Siri “<Nome contatto> è mio fratello>” e Siri ricorderà il contatto come tuo fratello.

La prossima volta, puoi chiedere a Siri di “Chiama mio fratello” e chiamerà il contatto pertinente dall’elenco.

4. Gioca a piccoli giochi con Siri

A corto di dadi per il prossimo gioco da tavolo? O hai perso una moneta subito prima della partita? Siri è qui per salvare. Puoi chiedere a Siri di tirare i dadi per te e genererà un numero casuale per te. Allo stesso modo, puoi chiedere a Siri di lanciare una moneta per te. I miei amici usano sempre questo trucco di Siri.

L’Assistente Google emette un suono realistico di lancio mentre si lancia una moneta. Spero che Apple aggiunga un tale tocco in futuro.

5. Usa Siri come calcolatrice

Chi ha bisogno di una calcolatrice quando Siri può fare tutti i calcoli per te. Avvia semplicemente Siri e chiedi equazioni complesse come “Moltiplica 75 in 36, quindi dividi per 42 e poi moltiplica per cinque” e Siri restituirà immediatamente la risposta corretta.

6. Usa Siri per riconoscere la canzone

Alla fine del 2018, Apple ha acquisito Shazam, offrendo più modi per scoprire e godersi la musica. La società ha successivamente integrato le funzionalità di Shazam in iOS e Siri. Quando una canzone interessante è in riproduzione, puoi chiedere a Siri “Quale canzone sta suonando” e Siri riconoscerà la canzone e la aprirà nell’app Apple Music.

Puoi anche chiedere a Siri di riprodurre brani da app musicali di terze parti come Spotify o Amazon Music. Puoi chiedere “Riproduci la storia della mia vita da Spotify” e Siri inizierà a riprodurre la canzone dall’app.

7. Domande difficili? Risposte sarcastiche

Vuoi controllare la pazienza di Siri con domande difficili? Accendili e rimarrai stupito con risposte argute. Ecco alcune delle domande che ho provato con Siri e sono tornato impressionato.

  • Cos’è lo zero diviso per zero?
  • Hai un fidanzato?
  • Cosa ne pensate dell’Assistente Google?
  • Quando finirà il mondo?
  • Siri, sono tuo padre.
  • Quanto guadagni?
  • Come ti sembro?
  • Credete in Dio?
  • Dove vive Babbo Natale?
  • Chi è il miglior assistente?

Spara alcune delle domande e sono sicuro che sorriderai come un gatto del Cheshire.

8. Chiama Uber

Uber è un’altra app di terze parti che ha rapidamente abilitato il supporto Siri nella sua app iOS, rendendo più facile che mai chiamare un Uber nella tua posizione. Avvia Siri e dì “Chiama un Uber”. Siri ti chiederà il tipo di Uber che desideri chiamare. Pronuncia semplicemente quello che desideri o tocca il nome nell’elenco.

Conferma il numero di passeggeri, quindi apri l’app Uber per finalizzare la prenotazione.

9. Cambia il tuo nome

Questo è uno dei miei trucchi Siri preferiti là fuori. Per impostazione predefinita, Siri ti conosce dal tuo nome e cognome salvati sul tuo iPhone. Tuttavia, puoi cambiarlo. Ad esempio, puoi provare “Chiamami Batman” o “Chiamami Tony Stark”, conferma la tua decisione e dalla prossima volta Siri ti riferirà con quel nome.

10. Trova le mie foto

Questo è un altro trucco Siri per coloro che hanno investito nell’ecosistema Apple. Quando carichi tutte le tue foto sulla piattaforma iCloud, il servizio apprende il tipo di contenuto che carichi. Usando Siri, puoi cercarli o filtrarli.

Ad esempio, puoi provare “Ehi Siri, trova le mie foto di Parigi” o “Trova i miei screenshot” e Siri aprirà l’app Foto e mostrerà i risultati pertinenti.

Divertiti con Siri

A parte queste 10 cose fantastiche, le solite funzioni rimangono le stesse con Siri. Puoi impostare promemoria, sveglie, effettuare chiamate dagli altoparlanti, programmare eventi, cercare tra i file e altro ancora.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono questi suggerimenti delle 10 cose più simpatiche che Siri può fare per noi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x