Abbonamenti su Twitter: quanti soldi hanno generato i “super followers”

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Nelle prime due settimane dello spettacolo, sono stati generati solo $ 6.000. L’opzione è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada tra gli utenti iOS.

I primi dati riguardanti la funzione “Super Follows” di Twitter non sono proprio di buon auspicio. Secondo Sensor Tower, una fonte che misura le prestazioni delle applicazioni, durante le prime due settimane di disponibilità dell’opzione hanno mosso a malapena $ 6.000, pari a circa € 5.100.

In Canada, dove sono iniziati anche i test, sono stati registrati solo movimenti per 600 dollari. Queste misurazioni sono state effettuate tra il 1 e il 14 settembre.

I “super follower” sono un passo verso la monetizzazione sul social network blue bird. Questa funzione è stata annunciata a febbraio e recentemente è stata pubblicata. Nello specifico, consente ai creatori di contenuti sulla piattaforma di ricevere denaro dai loro follower più fedeli. In cambio, questi ultimi hanno accesso a materiale esclusivo, che non viene visualizzato in altri spazi della piattaforma.

$ 6.000 sono una somma irrisoria, come sottolinea TechCrunch, anche se va notato che i “Super Follows” attualmente circolano tra un gruppo ristretto di utenti: solo su iOS; nel mercato statunitense e in Canada. D’altra parte, i tweeter interessati ad avere abbonati devono registrarsi per far parte del trasferimento.

Leggi anche:

Secondo la suddetta fonte, l’attività di Twitter attualmente si basa molto sulla pubblicità e i nuovissimi “Super Follows” sono uno dei pochi modi in cui cerca di diversificare e abbracciare nuove strade per la monetizzazione. La società con sede in California offre anche ai creatori un modo per addebitare l’accesso ai loro eventi dal vivo con Ticketed Spaces e ha anche iniziato a testare un prodotto premium per utenti esperti chiamato Twitter Blue, di cui abbiamo esaminato i dettagli. Tecno.

“Super Follows”: dettagli della funzione

L’idea è che i creatori “ricevono supporto diretto dal loro pubblico”. In questo modo, hanno definito questa nuova funzione dell’azienda americana. Come abbiamo sottolineato qui, questa mossa avviene in momenti in cui commenti lusinghieri e “mi piace” non sono più una compensazione sufficiente per alcuni utenti con molta attività e follower.

Altrimenti, la funzione ha senso in uno spazio dove abbondano le celebrità, che sono seguite da milioni di persone. Questa opzione è stata pensata appositamente per generare un legame diverso tra le celebrità su Twitter (musicisti, atleti, artisti in genere, influencer, scrittori, ecc.) con i propri fan, in modo simile a quanto avviene in altri campi digitali, come Twitch.

Leggi anche:

Nella prima distribuzione dei “super follower” ci sono tre opzioni in termini di tariffe: 2,99, 4,99 o 9,99 dollari al mese. Quanto guadagnano i tweeter con “Super Follows”? A questo punto va precisato che sia Twitter che le piattaforme (in questo caso Apple tramite iOS) prenderanno una commissione da tali abbonamenti.

“Sarai idoneo (un tweeter) a guadagnare fino al 97% delle entrate sul tuo abbonamento Super Follows, al netto delle spese di acquisto in-app, fino a raggiungere $ 50.000 in guadagni a vita su tutti i prodotti di monetizzazione di Twitter”, hanno spiegato da il social network. Dopo aver raggiunto quella cifra, l’utente deve condividere il 20% del reddito con la piattaforma, oltre alla commissione che Apple e Google prenderanno.

$ 6.000, pochissimo: il commento su Twitter

“Questo è solo l’inizio di Super Follows”, ha detto un portavoce di Twitter contattato per un commento sulle cifre di Sensor Tower. “Il nostro obiettivo principale è garantire che i creatori siano pronti per il successo, motivo per cui stiamo lavorando a stretto contatto con un piccolo gruppo in questa prima iterazione per garantire che abbiano la migliore esperienza con Super Follows prima che ne vengano lanciati altri ampiamente”.

La giustificazione è valida, considerando che questo primo schieramento è più un test pilota che un lancio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo sugli introiti generati dai Super Followers di Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x