Amazon, Reddit, Twitter, PayPal, Twitch e tanti altri servizi colpiti da un’enorme blackout

Condividi l'articolo

Tantissimi servizi sono attualmente offline. Il blackout è esteso in tutto il pianeta. L’accesso a Internet sembra essere inattivo per più siti tra cui Government, Reddit, Twitch, Twitter, Google, Guardian e FTCasualità o è solo un anticipo del Cyber Polygon.

Un’enorme blackout di Internet ha colpito vaste aree di Internet, compresi i principali siti come Amazon, Reddit, Twitter e Twitch, insieme a siti di notizie tra cui il New York Times e The Guardian. La fonte del problema sembra essere la rete di distribuzione dei contenuti Fastly (CDN), a giudicare dal fatto che Fastly compare in alcuni degli errori 503, sebbene ciò non sia stato ancora confermato. Nella sua pagina di stato, Fastly afferma che “stiamo attualmente esaminando il potenziale impatto sulle prestazioni con i nostri servizi CDN”.

Il sito web del governo del Regno Unito è tra i tanti che da questa mattina danno messaggi di errore in quello che sembrava essere un problema di Internet a livello mondiale.

Gli utenti hanno improvvisamente segnalato il blackout con problemi di accesso a Internet con vari siti Web in tutto il paese. Anche gli utenti di Amazon, Etsy, eBay e Vimeo stanno segnalando problemi così come quelli che cercano di accedere a The Guardian e FT. 

Altri siti interessati includono Stack Overflow, GitHub, gov.uk, Hulu, HBO Max, Quora, PayPal, Vimeo e Shopify, come hanno fatto notare i colleghi di TechCrunch. Mentre alcuni sono completamente inattivi con Error 503, solo le immagini sono interessate su alcuni siti come Twitter e Amazon.

Leggi anche:

Si descrive velocemente come una rete “edge”, che si trova tra utenti e siti web. Include la loro rete di distribuzione dei contenuti, ottimizzazione delle immagini, video e streaming, sicurezza cloud e servizi di bilanciamento del carico. Proprio come con Cloudflare, che è andato giù l’anno scorso, un errore su Fastly può interessare enormi aree di Internet.

Come puoi notare dal sito https://downdetector.it/, il blackout ha colpito svariati servizi e non è detto che all’elenco attuale se ne possano aggiungere altri: 

I siti web interessati dal blackout sembrano tornare gradualmente online, ma i tempi di caricamento sono molto lenti lenti.

Fastly, che è stato ampiamente segnalato come la fonte del problema, ha aggiornato la sua pagina di stato del servizio, dicendo: “Il problema è stato identificato e si sta implementando una soluzione”.

L’interruzione sembra essere stata innescata da un problema con una rete di distribuzione dei contenuti (CDN), un sistema utilizzato per ospitare siti Web e i loro contenuti su Internet e servirli agli utenti.

Rapidamente, uno dei principali CDN del mondo, ha segnalato una grave interruzione nella sua rete globale, che si ritiene abbia causato l’interruzione.

L’azienda offre servizi come accelerare i tempi di caricamento dei siti Web, proteggerli dagli attacchi informatici denial-of-service e aiutarli a gestire picchi di traffico per rimanere online e stabili.

L’azienda statunitense ha confermato che “sta attualmente indagando sul potenziale impatto sulle prestazioni con i nostri servizi CDN”.

Shopify, PayPal, Spotify, Twitch, Twitter, HMRC, Pinterest, Google, Virgin Media e BT hanno visto tutti gli utenti segnalare problemi alle 11:00.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo disservizio? È un caso o credi che sia dovuto al Cyber Polygon? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x