Anche su Twitter arrivano le immagini con anteprime più grandi

Condividi l'articolo

Twitter ha apportato miglioramenti al modo in cui le immagini vengono visualizzate e pubblicate mercoledì e gli utenti entusiasti hanno rapidamente inondato la piattaforma con foto verticali che in precedenza avrebbero potuto apparire ritagliate nel feed delle notizie.

Su Twitter prima era obbligatorio cliccare su un’immagine per visualizzarla completamente ma ora, la maggior parte delle immagini verticali verranno visualizzate direttamente nel feed delle notizie. 

La piattaforma social, dopo aver testato questa funzione su iOS, sta finalmente lanciando immagini più grandi nel tuo feed di notizie. Gli utenti che vogliono condividere le loro foto sul social network non devono più preoccuparsi dell’algoritmo di ritaglio e le foto verranno visualizzate in tutto il loro splendore in modo predefinito.

Sembra che questa sia ormai la nuova tendenza, dato che qualche giorno fa, una funzione molto analoga è arrivata su WhatsApp Beta per Android (vedi articolo).

Leggi anche:

In precedenza, Twitter ritagliava tutte le immagini che non erano in proporzioni 16: 9 per mantenere la coerenza del feed di notizie. Questa modalità di funzionamento era già stata controversa qualche tempo fa. In effetti, alcuni utenti avevano notato che l’algoritmo creato dagli sviluppatori per ritagliare automaticamente le immagini privilegiava i volti bianchi a scapito dei volti neri. Twitter si è scusato per l’algoritmo e quindi è intervenuta per rimuovere qualsiasi ritaglio automatico delle immagini.

Le immagini non vengono più ritagliate

Ora queste immagini dovrebbero essere anche più dettagliate, considerando il recente aggiornamento di Twitter che permette di visualizzare le immagini in 4K . Dall’implementazione di questa nuova funzionalità, gli utenti di Internet si stanno divertendo tantissimo e pubblicano molte foto verticali per provare la nuova funzionalità.

Sfortunatamente per alcuni, questa funzione ora impedisce la pubblicazione di determinati meme, che richiedevano agli utenti di toccare l’immagine per rivelarla completamente.

Con questa funzione, la piattaforma potrebbe competere con Instagram. In effetti, incoraggerà gli utenti a pubblicare foto su questo social network. Instagram non è l’unico nel mirino di Twitter, dal momento che il social network avrebbe preso in considerazione l’acquisto di Clubhouse per $ 4 miliardi. L’aggiornamento è attualmente disponibile su smartphone iOS e Android. Presto Twitter dovrebbe consentirci anche di modificare i nostri tweet, ma di cancellarne la pubblicazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova funzione delle immagini ingrandite nei feed di Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x