News

Android 14 che disastro: gli utenti non hanno gradito

Condividi l'articolo

L’azienda non sembra interessata a ripristinare questa funzione

Dopo l’aggiornamento dei propri smartphone ad Android 14, gli utenti hanno iniziato a notare l’assenza di una funzione importante. Google ha deciso di rimuovere l’accesso rapido alle notifiche delle app, una caratteristica molto utilizzata dagli utenti.

La funzione in questione era stata introdotta in Android 7.1 e consentiva di accedere rapidamente alle notifiche e alle funzioni dell’applicazione tramite un lungo tocco sull’icona dell’app. Tuttavia, con Android 14, gli utenti hanno scoperto che questa modalità non era più disponibile. Di conseguenza, il sito web Google Issue Tracker ha ricevuto più di un centinaio di reclami in merito.

Leggi anche:

“Perché rimuovere una funzione così utile? È davvero un passo indietro”, ha scritto un utente deluso.

“Sono deluso dal fatto che abbiano rimosso questa funzione così utile! Ci sono piani per ripristinarla?”, si lamenta un altro utente.

“La rimozione di questa funzione è stata una mossa sbagliata. Migliorava la visibilità delle notifiche ed era molto intuitiva. Vi prego di trasmettere il feedback per invertire questa decisione. È chiaramente una mossa poco saggia, soprattutto per gli utenti che si concentrano sulle prestazioni”, ha scritto un altro utente insoddisfatto.

Un portavoce di Google ha già risposto a queste lamentele, affermando che tutto funziona come previsto e che non ci sono bug. L’azienda non ha intenzione di ripristinare la funzione, in quanto ritiene che avrebbe reso l’interfaccia più complicata e meno intuitiva.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa scelta di Google per il nuovo firmware Android 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 215 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x