News

Il robot da basket CUE ora sa anche palleggiare [VIDEO]

Condividi l'articolo

E se un domani i nostri beniamini dello sport fossero dei robot?

Toyota ha realizzato CUE, un robot da basket che ha già entusiasmato il pubblico con i suoi tiri a canestro riusciti alle Olimpiadi di Tokyo. All’epoca il robot sapeva solo tirare a cenestro ma gli sviluppatori hanno deciso di non fermarsi qui. Ora il robot sa addirittura muoversi facendo rimbalzare la palla.

Leggi anche:

Le nuove abilità della loro idea sono state presentate durante le partite della lega di basket professionistica maschile giapponese. Il robot CUE da 207 cm utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare la situazione intorno a sé e, grazie a vari sensori e sensori, può calcolare l’angolo e la forza appropriati della palla per colpire il canestro.

Attualmente non si parla di creare una lega di giocatori di basket robotici, ma il miglioramento della tecnologia potrebbe in futuro portare al fatto che i dispositivi automatizzati saranno in grado di fungere da allenatori, analizzando una grande quantità di dati che gli umani non riuscirebbero mai a tenere a mente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che i robot sostituiranno gli uomini anche negli sport? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 34 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: