NewsSmart TV

Le nuove Smart TV Samsung con HDR10+ si adatteranno all’illuminazione ambientale

Condividi l'articolo
In arrivo sui prossimi televisori QLED di Samsung

HDR10+ Adaptive è una nuova funzionalità che arriva allo standard ad alta gamma dinamica che ottimizzerà la qualità dell’immagine TV in base alla luminosità ambientale di una stanza, ha annunciato oggi Samsung. I contenuti HDR sono in genere progettati per apparire al meglio in stanze buie con la minor quantità di luce ambientale possibile, ma la nuova funzione promette di utilizzare il sensore di luce della TV per reagire agli ambienti luminosi e regolare la qualità dell’immagine di conseguenza. Samsung afferma che la funzionalità verrà lanciata a livello globale con i suoi “prodotti TV QLED in arrivo”.

HDR10 + non è il primo standard HDR ad aver introdotto una tale funzionalità. Al CES dello scorso anno, Dolby ha annunciato Dolby Vision IQ, una nuova funzionalità per il proprio standard HDR che promette allo stesso modo di ottimizzare i contenuti HDR per la stanza in cui viene guardato. La funzione è poi apparsa in TV selezionate di LG e Panasonic nel corso del tempo. dell’anno ed è stato generalmente ben accolto dalle recensioni.

I CONTENUTI HDR10 + SONO ANCHE SU AMAZON PRIME VIDEO

Samsung osserva che HDR10+ Adaptive funzionerà con la modalità Filmmaker, un’impostazione di visualizzazione lanciata lo scorso anno che disattiva gli effetti di post-elaborazione come il motion smoothing per mostrare i contenuti nel modo più accurato possibile.

Rispetto a Dolby Vision, lo standard HDR10+ non è così ampiamente supportato dai servizi di streaming. Tuttavia, ha il supporto di Samsung, il più grande produttore di TV al mondo, e di Amazon tramite il suo servizio di streaming Amazon Prime Video. Non è un caso che queste siano state le due società che hanno annunciato lo standard più di tre anni fa. Dolby Vision, nel frattempo, è supportato nei televisori di produttori come LG e Sony e i contenuti che supportano lo standard possono essere trovati su servizi di streaming come Netflix e Disney Plus.

Samsung afferma che i suoi prossimi televisori QLED supporteranno HDR10+ Adaptive, ma non è chiaro se i televisori esistenti dell’azienda verranno aggiornati con la nuova funzionalità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Acquisterai uno di questi nuovi TV HDR10+ di Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 7 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments