Come abilitare le Opzioni sviluppatore su Firestick

Se utilizzi Firestick o altri dispositivi con sistema operativo basato su Fire OS, prima o poi dovrai abilitare le “Opzioni sviluppatore“. Questo è un passaggio obbligato per tutti coloro che intendono installare applicazioni esterne come “Downloader” in primis e via via tutte le altre.
Downloader è senza ombra di dubbio il metodo più adatto alla tipologia di dispositivi come Firestick e ti sarà indispensabile anche per installare Kodi, Wiseplay e tanti altri file APK.
NOTA BENE: abilitare le opzioni sviluppatore non comporta alcun problema su Firestick e tutti i dispositivi Android in generale. Tuttavia, il mio consiglio è quello di non installare mai APK scaricati da siti sconosciuti o pieni di spam pubblicitari. Per essere sicuro che non contengano malware o altre minacce, esegui una scansione online dei file APK con VirusTotal.
Leggi anche:
Come abilitare le Opzioni sviluppatore su Firestick e tutti i dispositivi Fire OS
- Andiamo nel menu “Impostazioni” (icona a forma di ingranaggio) e poi scegliamo “La mia Fire TV”.

- Click sulla voce “Informazioni“.

- Ora clicca 7 volte sul nome del tuo dispositivo. Apparirà una scritta che ci informerà dell’attivazione della modalità sviluppatore.

- Ora torna indietro e vedrai che nella pagina precedente “LA MIA FIRE TV”, vedremo infatti che la voce Opzioni sviluppatore è comparsa sotto la voce “Informazioni”.

- Fatto!
Ora potrai installare tutti gli APK che vuoi sul tuo Firestick di Amazon.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.