Come creare un supporto da tavolo per smartphone • GuruHiTech
Guru

Come creare un supporto da tavolo per smartphone

Condividi l'articolo

Un’idea semplice, comoda e soprattutto efficace.

Lo smartphone è qualcosa che ormai fa parte di noi, vive con noi e ci accompagna in ogni momento della giornata. Se fosse impermeabile probabilmente lo porteremmo con noi anche sotto la doccia. Lo smartphone non è più un semplice cellulare. Con esso possiamo non solo telefonare e messaggiare ma possiamo lavorare, giocare e guardare un bel video musicale, un film o una partita. 

Non c’è limite alle tantissime cose che possiamo fare con i nostri smartphone. Elon Musk ha addirittura affermato che lo smartphone ci rende dei cyborg. Questa affermazione alquanto audace non è poi così esagerata. La nostra conoscenza unita alla capacità di utilizzare il nostro dispositivo connesso ad internet, ci rende un prolungamento dello stesso, il che può tranquillamente essere paragonato ad una macchina. 

Che tu condivida o no l’opinione del magnate americano, non puoi negare che il tuo smartphone ti rende la vita più semplice. Ti è mai capitato ad esempio di viaggiare in treno e di voler vedere un bel film? Oppure quando sei a cena con i tuoi amici nel fine settimana, non avresti voglia di guardare la partita della tua squadra del cuore. Ebbene, questo puoi farlo con il tuo cellulare ma potresti aver bisogno di una base d’appoggio che molto spesso si traduce in bottiglia o bicchiere. 

Se sei solito guardare lo streaming sul tuo cellulare sicuramente a casa utilizzerai un supporto acquistato dai cinesi o da Amazon ma quando sei fuori sei costretto a ricorrere a supporti di fortuna. Ebbene, forse non ci hai mai pensato ma ti basta un po’ di filo di ferro (o di rame che è più stiloso) per realizzare una semplicissima base per appoggiare il tuo smartphone e goderti un bel film o una partita. 

Leggi anche:

Come realizzare un supporto da tavolo per smartphone
  • Se non disponi di fili di ferro o di rame, acquistalo dalla ferramenta più vicina. Per uno smartphone bastano circa 25 cm di lunghezza che costano pochi centesimi. 
Filo di ferro di 25 cm.
  • Piegalo in due.
  • Ora piega le due estremità in modo da formare due gancetti e piega il tutto in modo da formare una sorta di triangolo. 
Non badare alla precisione… non sono un’artista 😛
  • Inserisci quindi il tuo smartphone e adagialo al meglio regolando l’angolazione del filo di ferro in modo che lo smartphone non cada all’indietro.
  • Fatto!

Come puoi vedere non sono un grande artista ma in pochissimi passaggi ho realizzato un comodissimo supporto per smartphone ideale per vedere un video comodamente seduto al tavolo. 

Il filo di ferro, una volta che avrai terminato di vedere il tuo streaming, lo potrai appianare a conservare nella tasca del giubbino, nel portafogli o anche dentro la cover in silicone del tuo cellulare.

Semplice ma funzionale, non è vero?

Ti potrebbe interessare: 
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Conosci altri metodi efficaci per appoggiare comodamente il tuo smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 13 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x