Quantcast
AppApp AndroidGuruNews

Come hackerare l’app streaming TVTAP (TvMob)

Condividi l'articolo

L’app di streaming più celebre degli ultimi tempi ha una falla che permette di rubare i link dei canali IPTV per poterli utilizzare su altri dispositivi.

TVTAP (ora aggiornata a TvMob) è l’app di streaming per Android attualmente più conosciuta e anche la più censurata. In questo articolo infatti non troverai alcun link per scaricare l’app ma ti mostrerò una “falla” che ti permetterà di prendere ogni singolo link dei canali TV disponibili e utilizzarli come ti pare. 

Prima di procedere però, ci tengo a mettere le mani avanti e a dichiarare quanto segue:

Disclaimer:

Questo articolo è scritto a scopo informativo e non per incitare gli utenti all’utilizzo di materiale protetto da copyright. Non mi ritengo respondabile dell’uso che i miei lettori faranno di questo articolo. Fino a prova contraria, vige ancora la libertà di stampa!

Premessa

Avevo già provato in passato ma i link dei canali tv di TvTAP hanno sempre avuto un token, ovvero una durata che rendeva impossibile l’utilizzo duraturo dello stesso. Inoltre i link erano legati all’indirizzo IP e quindi lo streaming funzionava solo ed esclusivamente se avviato con la medesima connessione internet.

Ieri però, provando dopo tanto tempo, mi sono accorto che i link della versione attuale, pur avendo un token, funzionano anche su altre connessioni e sono quindi condivisibili con altri utenti e utilizzabili su altri dispositivi come ad esempio Kodi o Smart TV.

NOTA BENE: 

  • I link di TVTAP sono in SD (bassa qualità).
  • La stabilità dei canali non è garantita: è probabile che durante un evento importante (come ad esempio una partita di calcio), lo streaming abbia molto buffering.
  • E’ altamente probabile che questo metodo venga presto bloccato dagli sviluppatori di TVTAP e che quindi non sia più funzionante.
Come ottenere i link IPTV di TVTAP e/o TvMob
  • Apri un canale qualsiasi e clicca su CHANGE PLAYER.
  • Clicca su External Player (MX Player) e conferma cliccando su PLAY.
  • A questo punto il video verrà avviato sul player video MX Player che se ancora non hai installato puoi farlo cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru
  • Appena avviato il video con MX Player, clicca sullo schermo e clicca sui tre puntini verticali che compariranno in alto a destra.
  • A questo punto clicca su Condividi.
  • Da qui ti comparirà una vasta gamma di opzioni di condivisione. Quello che serve a te è l’indirizzo internet del canale. Tra le opzioni non c’è la voce “Copia link” per cui dovrai inviarlo da qualche parte. 
  • A questo punto, per ottenere un link valido su più piattaforme e connessioni, dal link ricavato elimina tutto ciò che c’è dopo “m3u8“. Il link per poter funzionare deve terminare appunto con m3u8.
  • Fine! 😎
NOTA BENE: se hai la pazienza di ricavare più link e vuoi creare una tua personale lista IPTV, puoi seguire le indicazioni che trovi in 👉 questo articolo 👈.
Il mio parere

Come ho già scritto a inizio articolo, questo metodo è attualmente valido e testato ma non è detto che funzioni per sempre. Sono molto sicuro che lo staff di TVTAP provvederà a tutelare presto i propri link. Nell’attesa però… buon divertimento 😆

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
(Visited 675 times, 1 visits today)
1 1 vote
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x