Cosa si intende per “jailbreak di FireStick”?

Condividi l'articolo

Girovagando tra i vari siti che trattano guide sulla mitica Amazon Firestick mi sono imbattuto in vari articoli che parlano di un fantomatico “jailbreak“. 
Sono stato attratto da questa parola perché, come ben sanno gli amanti di Apple, il jailbreak di iOS è qualcosa di molto serio, quindi credevo che lo fosse anche per Firestick.

In realtà però sul gioiellino di casa Amazon non esiste alcun tipo di jailbreak. Sono solo super titoloni per attrarre gli utenti a leggere gli articoli ma la realtà è che quel tipo di guide ti insegnano solo ad installare alcune applicazioni di terze parti per poter vedere qualsiasi contenuto streaming in modo del tutto gratuito; Kodi ne è un esempio. 

Se ti capita quidi di leggere “jailbreak di Firestick” sappi che troverai solo guide che ti insegnano ad installare Kodi o altre app streaming e magari ti daranno qualche nome di add-on o app streaming da installare, ma niente di che. 

Da come ne parlavano sembrava quasi che ci fosse un metodo per bloccare gli abbonamenti offerti come ad esempio Prime Video o DAZN, ma niente di tutto questo.

In poche parole, il jailbreak di iOS non c’entra un fico secco. 

In questa guida ho spiegato come installare Kodi su Amazon Firestick ma Kodi di per sé è un software multipiattaforma completamente gratuito e legale. L’illegalità scatta nel momento in cui vengono installati i plugin di terze parti, i famosi add-on appunto, i quali sono ricchi di contenuti streaming presi dal web. 

In questo sito si trattano solo argomenti legali quindi mi dispiace ma non spiegherò come e quali app installare per vedere contenuti protetti da copyright 🤷‍♂️.

IMPORTANTE: se sei interessato alle guide su Amazon Firestick ti invito a visitare questa pagina oppure clicca “TV Box” che trovi nel menu del sito. 

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai sentito utilizzare il termine “jailbreak” per Amazon Firestick? Dimmi la tua lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x